Il video animato di Moby sulla dipendenza da smartphone

Posted by

È stato definito dallo stesso Moby “uno dei video più belli mai stati fatti su una sua canzone“. È il clip uscito a ottobre sull’ultimo suo singolo Are You Lost In The World Like Me?, realizzato dal disegnatore Steve Cutts con uno stile d’animazione ispirato ai cartoni anni ’30. Il tema è uno di quelli più discussi e controversi dei nostri tempi: l’alienazione causata dalla diffusa dipendenza da smartphone ed accessori elettronici nella vita quotidiana. Tema che sembra molto sensibile per Moby, che ha commentato la cosa con parole forti, accusando di fatto l’umanità di “aver distrutto la nostra stessa capacità di avere interazioni con le persone“.

Il video si inserisce in una lunga tradizione di video animati comparsi spesso nella videografia di Moby: tra gli altri si ricordano Why Does My Heart Feel So Bad?, Natural Blues e One Time We Lived.

Musicalmente parlando, invece, il singolo riflette quell’intenzione già dichiarata da Moby in fase di presentazione album: la ripresa dell’elettronica anni ’80 di Human League, Depeche Mode e altri alfieri del pop. L’album si chiama These Systems Are Failing ed è uscito lo scorso Ottobre. Lo trovate su Spotify.

No votes yet.
Please wait...

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.