La colonna sonora di Strade Perdute di David Lynch sarà ristampata in vinile

È almeno una settimana che vediamo la faccia di David Lynch stampata in tutti i magazine musicali, a testimonianza della poliedricità dell’artista: abbiamo letto diverse notizie su di lui, visto il trailer della nuova serie di Twin Peaks curato direttamente da Angelo Badalamenti e scovato persino John Malkovich che interpretava i personaggi principali legati a Lynch per il film Psychogenic Fugue. La notizia di ieri però è la più bella e riguarda la colonna sonora ufficiale di uno dei suoi film più amati, Strade Perdute, che verrà ristampata presto in vinile. Il vinile sarà disponibile a partire dal 4 novembre ed è già possibile prenotarlo qui.

Perfettamente in linea col film, la colonna sonora di Strade Perdute è un lavoro complesso e disturbato, che include elementi metal (la selezione è curata da Trent Reznor e dentro ci sono anche Rammstein e Marilyn Manson), ma anche parentesi sognanti (quasi tutte scritte da Badalamenti) e pezzi divenuti cult (come la traccia di apertura e chiusura, la bellissima I’m Deranged di David Bowie). Sopra trovate uno dei pezzi che si ricordano di più durante la visione, quello omonimo dei Rammstein.

Di David Lynch vi abbiamo già raccontato tutto nella nostra monografia in prima persona, pubblicata da qualche tempo fa. È tornato da poco anche in veste di musicista, nel nuovo EP insieme a Chrysta Bell, e approderà di nuovo sul piccolo schermo con la nuova serie (25 anni dopo) di Twin Peaks. Riguardo a un suo prossimo film, invece, nessuna novità.

Vedi anche:

DavidLynchSmallerLa potenza di una buona idea: disturbato, assurdo, inarrivabile David Lynch

3 thoughts on “La colonna sonora di Strade Perdute di David Lynch sarà ristampata in vinile

Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...