In Loop: Corey Hart – Sunglasses At Night

È tutta colpa di Stranger Things. La nuova serie Netflix ha una di quelle colonne sonore che ti si appiccicano addosso all’istante e ha già ispirato la ripresa di molte hit anni ’80, insieme alle tante altre cose di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. E così accade che una canzone proveniente dal passato remoto del pop elettronico torna in auge dal nulla. Anno 1984, un giro di sintetizzatore che ha ipnotizzato tutti fin dall’uscita, chitarre elettroniche e la voce di Corey Hart che urla al microfono.

Si ricordano anche una serie infinita di remix negli anni a seguire, dal famoso inno electroclash di Tiga a più recenti tamarrate EDM che è meglio dimenticare. Ma in fondo c’è solo una Sunglasses At Night. E ha il suono degli amati/odiati anni ’80.

 

“In loop” sono quei pezzi che mettono radici nel tuo lettore e non se ne vanno dalla testa. “In loop” è lo stato di chi intende restare presente al momento dell’approfondimento e farsi coinvolgere. “In loop” è la rubrica delle tracce appiccicose.

One thought on “In Loop: Corey Hart – Sunglasses At Night

Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...