Sony Concept N, le cuffie che indossi intorno al collo

Posted by

Sono state presentate a marzo 2016 al SXSW, il festival dedicato alle arti audiovisive che si tiene ogni anno in Texas. Ovviamente è un prodotto dei laboratori Sony per le nuove tecnologie, nulla dunque che possiate già comprare, ma un’interessante novità da tenere d’occhio per il futuro: trattasi di un dispositivo completo che si porta intorno al collo, sulle spalle, interamente wireless (usa la tecnologia Bluetooth), con degli speakers di buona qualità che trasmettono il suono verso le orecchie. Le orecchie restano dunque scoperte e libere da impedimenti.

sony_concept_n_132

Il dispositivo inoltre è controllato tramite comando vocale, ha una fotocamera che fuoriesce a richiesta da un compartimento apposito e il GPS, che la predispone per l’uso di applicazioni che richiedono la geolocalizzazione (alla Sony hanno già contattato applicazioni come Strava, Yelp e AccuWeather per instaurare la partnership). Ovviamente le domande aperte restano molte (per chi ad esempio è preoccupato per la qualità del suono o per la vestibilità del dispositivo con l’abbigliamento invernale), ma è sempre affascinante vedere la tecnologia progredire in anteprima. Ancora nessun video disponibile, purtroppo.

sony_concept_n_2

I laboratory Sony hanno iniziato la fase di test a Settembre, reclutando volontari per il programma di prova. È dunque possibile che le cuffie saranno in vendita a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.