Five of a Kind: Ekar Records – Altrove

Posted by

Ekar Records è il progetto di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa, per la premiere esclusiva del nuovo EP di A.P.O. È un collettivo che predilige l’indagine, per cui non sorprende la scelta di un tema astratto e inafferrabile come l’altrove. “Un luogo lontano immaginario o realmente esistente, ma in entrambi i casi idealizzato e per questo motivo in grado di esercitare una forza di attrazione“, usando le parole del leader Enrico Bozzato. A sorprendere invece sono le accezioni in cui il concetto di “luogo lontano” si esprime, tanto lontane da permettere di unire sotto lo stesso filo conduttore nomi come Battiato e i Prodigy. Ci vuole l’occhio dell’artista visionario per vedere attraverso la superficie dell’immagine. E quel che viene fuori è una selezione di cinque tracce guidata da un eclettismo fuori norma.

ekarrecords_withscrittaFive of a Kind è la rubrica dove gli artisti parlano direttamente al pubblico. Five of a Kind è l’occasione per i lettori di scoprire e approfondire un artista e entrare in contatto con un tema proposto dall’artista stesso, mediante cinque tracce significative commentate con le sue parole. Entrare nei significati del sound elettronico e scoprirne le sfumature tramite un punto di vista autorevole: Five of a Kind è musica, passione e condivisione.


Boards Of Canada – In A Beautiful Place Out In The Country

Un viaggio bucolico presso società future localizzate in un mondo già passato. Una visione post-atomica serena.


Franco Battiato – Odore di Polvere da Sparo

Un brano dalle sonorità molto recenti, di ispirazione Bluvertigo, ma che parla di un passato remoto mediterraneo e ancestrale, un altrove lontanissimo.


The Prodigy – No Good (Start The Dance)

Cronologicamente più vicino, suburbano, tossico e decadente. È l’altrove dell’inconscio notturno e del delirio autodistruttivo.


Monolake – Cern

Monolake suona come un altrove nucleare, scienziati mitteleuropei che creano techno mescolando algoritmi.


Shackleton – Asha in the Tabernacle

Un altrove tribale di riti sciamanici eseguiti a cavallo di tamburi occidentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.