Castle Rock, è in arrivo una nuova serie firmata Stephen King

Posted by

Non si sa ancora praticamente nulla, ma il teaser apparso su Youtube qualche tempo fa promette grandi cose: si chiama Castle Rock, la località inventata da Stephen King in cui sono stati ambientati diversi suoi romanzi, e a quanto pare è la nuova serie televisiva prodotta da J. J. Abrams (lo stesso di Lost e Westworld). Nel teaser, che trovate qui sotto, su un sottofondo musicale particolarmente intrigante, si vedono scorrere i nomi dei luoghi e dei personaggi cult inventati da Stephen King: Pennywise (It), Annie Wilkes (Misery), Danny Torrance (Shining), Salem’s Lot, la prigione de Le Ali Della Libertà… Come ha scritto lo stesso King su Twitter, “siete tutti invitati ad una visita a Castle Rock. Abbiate paura.

La produzione della prima stagione è già partita, ma non se ne conoscono gli sviluppi. Sono già stati pianificati dieci episodi, e il concept sarà quello della serie antologica (episodi non legati l’uno all’altro, come Black Mirror o Fargo). La serie dovrebbe essere distribuita nel 2018 ma la data esatta ancora non si sa. Una notizia, invece, ha fatto eccitare i fan: tra gli attori principali è stato confermato Terry O’Quinn, l’interprete di John Locke in Lost, l’altra grande serie prodotta da J.J. Abrams.

john_locke
Gli altri attori già annunciati sono André Holland (Moonlight), Scott Glenn (The Leftovers), Sissy Spacek (Bloodline), Melanie Lynskey (Due uomini e mezzo), Jane Levy (Suburgatory) e Bill Skarsgård (Hemlock Grove).

Per chi ha voglia di rinfrescarsi la memoria circa le gioie e i piaceri che Stephen King può dare nei film e nelle serie, anche dal punto di vista musicale, trovate qui sotto il nostro approfondimento dedicato.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.