Il nuovo video degli Ok Go: 4 secondi di caos diventano 4 minuti di bellezza

Posted by

Gli Ok Go sono più famosi per i loro video che per le loro canzoni, ed il video uscito ieri ne è ancora la conferma: probabilmente solo pochi di voi ricordano il brano The One Moment, estratto dall’album Hungry Ghost dell’anno scorso, mentre siam sicuri che da quando è uscito il relativo video, ieri pomeriggio, lo avrete visto praticamente tutti. È il normalissimo effetto della loro nota fama di autori di video sempre fuori dal comune.

Ed anche con quest’ultimo hanno fatto colpo.

Damian Kulash, cantante e regista, è un genio assoluto. Nella pagina ufficiale ci spiega dettagliatamente come è nata l’idea e come si è sviluppata: l’intento del video era celebrare quegli attimi di “profonda bellezza, profonda confusione e profonda tristezza” che nella nostra vita sono così fugaci che è impossibile coglierli pienamente. Perciò volevano espandere il più possibile un lasso di tempo minimo per far cogliere tutto ciò che può succedere in esso. Ed ecco che in 4.2 secondi può succedere di tutto, e dentro un caos tanto istantaneo si può in slow motion descrivere ciò che accade, ed il risultato è un ordine meraviglioso.

Abbiamo costruito un momento di totale caos e confusione, e poi abbiamo disfatto quel momento, per scoprire la bellezza, la meraviglia, e la struttura all’interno“.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.