Guarda M A N I A, il cortometraggio di The Weeknd con i brani del suo nuovo album

Posted by

Il nuovo album di The Weeknd, Starboy, esce domani, e gli occhi puntati su di esso son molti, vista la nota capacità dell’artista canadese di offrire sempre una visione originale sullo stato delle cose in ambito r&b e considerato anche il gran momento di forma di tale genere. Per l’occasione, The Weeknd ha avuto una di quelle idee che saranno anche puro marketing, ma rispondono perfettamente alle esigenze sia di pubblico che dell’artista stesso: ha rilasciato un cortometraggio di dodici minuti, scritto da lui e ricco di tracce estratte dal suo album in uscita, molte delle quali inedite, in modo da aiutare gli ascoltatori ad entrare in confidenza con i brani, con l’appoggio della parte visiva. Lo trovate qui.

The Weeknd - M A N I A (Official Video)

Il cortometraggio è diretto da Grant Singer, già regista di diversi altri videoclip di The Weeknd (incluso il video di Starboy) e include gli inediti All I Know (con Future) e Sidewalk (con Kendrick Lamar), oltre a Party Monster (con Lana Del Rey) e I Feel It Coming (l’ultimo singolo coi Daft Punk). Il video vede lui stesso come protagonista, che gira intorno a una ragazza in pista, e finisce con uno scontro di lame affilate.

Ultima chicca per chi ha sete di dettagli sul nuovo album: in una recente intervista al Wall Street Journal The Weeknd ha dichiarato che Starboy, il titolo del nuovo album, è un riferimento a David Bowie e al suo Starman.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.