E Ti Vengo A Cercare, il libro di Andrea Scanzi su Battiato

Posted by

Andrea Scanzi è consapevole come a volte non rimanga particolarmente simpatico, lo racconta anche nel suo libriccino “E Ti Vengo A Cercare” dedicato a Franco Battiato.

Però quando parla di musica lo fa con talmente passione ed amore che non si può non apprezzarlo; “E Ti vengo a Cercare” è un libro dove attraverso un bell’impianto aneddotico, prova a fornirci la chiave della curiosità per entrare ed addentrarci nell’universo di Franco Battiato.

“Tutto l’universo obbedisce all’amore” per la musica e di questo Battiato ne era consapevole a tal punto di mettersi sempre al servizio della Musa, ed il merito di Andrea Scanzi risiede nell’averlo sottolineato in ogni pagina del suo libro, che è un vero e proprio elogio al genio di Jonia, -adesso conosciuto come Riposto- dalla mentalità così flessibile ed aperta al mondo da ascoltarlo ed ascoltarsi e cambiare ogni qualvolta sentisse le avvisaglie di non essere in armonia con l’universo.

Questo è “E Ti Vengo A Cercare”, una chiave per scoprirlo attraverso una serie di link che rispondono tutti ad un artista straordinario di cui abbiamo avuto la fortuna di vivere nel suo tempo, Francesco “Franco” Battiato.

Grazie Franco, grazie Andrea.