Gimp Suit Man: lo spaventoso uomo in tuta di lattice

Posted by

Questa è la storia di un caso decisamente particolare, un mistero agghiacciante che ha turbato le notti dei residenti di un distretto unitario dell’Inghilterra sud-occidentale. Una sagoma oscura e terrificante che si manifestava di notte con l’intento di spaventare le persone.

11 Luglio 2019. Siamo a Claverham, paese della contea di Somerset, Regno Unito. Intorno alle 23:30 una giovane donna sta camminando per le vie della zona quando improvvisamente nota sulla strada qualcosa di decisamente anomalo. Una strana figura scura che sembra puntare verso la sua direzione. La sagoma si avvicina sempre di più e in questo modo la ragazza vede che si tratta di una persona vestita con una tuta di lattice nera. Il suo volto è coperto da un’inquietante maschera con un sorriso maligno e delle croci sugli occhi. La donna scatta una foto con il cellulare.

Fonte: BBC

Con il passare dei secondi la situazione sembra degenerare

“Continuava a venire verso di me e si toccava l’inguine, grugnendo e respirando pesantemente. Mentre cercavo di fare un passo indietro, lui era proprio davanti alla mia faccia e ha messo la gamba in avanti. Stavo cercando di valutare rapidamente la situazione nella mia mente. Tutto mi passava per la testa. Ho pensato: ‘Ci siamo, sto per essere attaccata’.

La giovane inizia a urlare e lo strano personaggio si dà alla fuga. La Polizia viene immediatamente avvertita dell’accaduto, gli agenti avviano una ricerca per cercare di rintracciare il soggetto ma purtroppo risulterà infruttuosa.

Chi era quel bizzarro personaggio? Quali erano le sue intenzioni? Perché mettersi a spaventare una ragazza da sola di notte?

La situazione attira l’attenzione dei media e a questo punto emerge che non si è trattato di un caso isolato. Risulta infatti che siano giunte numerose segnalazioni alla Polizia riguardanti una persona vestita con una tuta di lattice che si aggira per le zone cercando di spaventare i residenti. Gli avvistamenti sono iniziati nel Novembre 2018 e in queste occasioni l’individuo si è reso protagonista di atti particolarmente disturbanti, a volte coinvolgendo animali, altre volte introducendosi nei giardini delle abitazioni o affacciandosi alle finestre delle case. Un comportamento allarmante che ha seminato il terrore tra gli abitanti di quell’area.

Il soggetto deve essere fermato e per questo motivo gli agenti tentano di stringere il cerchio. Attraverso le indagini vengono identificati e arrestati due sospettati, tuttavia saranno rilasciati per mancanza di prove.

L’inchiesta non ha portato alla soluzione del caso ma nonostante ciò sembra aver dissuaso il misterioso uomo da proseguire con le sue molestie. Nei successivi mesi non vengono registrati più avvistamenti. L’incubo sembra finito. Purtroppo però, dopo due anni di silenzio la figura dalle sembianze aliene tornerà a manifestarsi, gettando nuovamente nel panico la zona di Somerset.

1 Settembre 2021. È passata da poco la mezzanotte quando la Polizia riceve una chiamata da parte di una coppia residente a Cleverham. I coniugi riferiscono di essersi accorti della presenza di un uomo con una tuta di lattice nera che li stava spiando dalla finestra. Un’esperienza decisamente spaventosa. Gli agenti giungono sul posto ma lo strano soggetto nel frattempo si è volatilizzato, sparendo nell’oscurità.

Tra gli abitanti del luogo ricomincia a circolare il terrore di una situazione che ormai sembrava appartenere al passato. Una figura inquietante che si esibisce in atteggiamenti tutt’altro che rassicuranti.

26 Giugno 2022. Sono le una di notte e una ragazza di 19 anni sta rientrando in casa insieme al suo fidanzato. Sulla loro strada faranno un incontro decisamente agghiacciante:

“Stavamo facendo una normale chiacchierata e stavamo camminando come si fa di solito. Siamo arrivati nel vicolo e dal nulla il mio ragazzo mi ha detto ‘c’è un uomo’ e quest’uomo ha iniziato a camminare verso di noi. Ci siamo resi conto contemporaneamente di cosa indossava e che si stava presentando in modo da spaventarci.”

“Quando abbiamo annunciato che stavamo per correre, l’uomo si è fermato ed è rimasto in piedi con le braccia un po’ aperte. Stavamo correndo ma avevo troppa paura di guardarmi indietro, quindi per quanto ne sapevo lui era ancora dietro di me ed ero assolutamente terrorizzata. È stato un momento davvero spaventoso.”

Acquista il libro:
More Disturbed
Le nuove storie dei serial killer più perversi dei tempi moderni

su Amazon
(qui il primo volume della serie Disturbed)

La giovane fornisce alle autorità una descrizione della sua corporatura. Si trattava di un soggetto magro e alto più di 1,80 cm. La Polizia continua l’indagine nel tentativo di risalire alla sua identità e fermarlo. La svolta è ormai vicina.

25 Ottobre 2022. È quasi mezzanotte e mezza e due ragazzi sono in giro per la zona di Cleeve, quando inaspettatamente vengono approcciati da un uomo con un costume di lattice nero. Il soggetto si muove con un’andatura sbilenca, poi improvvisamente si accascia a terra e comincia a strisciare verso di loro. I testimoni si accorgono che la sua tuta è coperta di fango, emana un forte odore ed è cosparsa di un liquido luccicante.

I giovani restano inizialmente scioccati, successivamente cercano di spezzare la tensione rivolgendosi allo strano personaggio e offrendogli una sigaretta. Quest’ultimo si rialza, prende la sigaretta e si allontana. L’evento viene registrato e la Polizia viene messa al corrente dell’accaduto.

Police investigate unseen footage of 'Somerset Gimp' as he attempts to harass locals

A seguito di ciò ha inizio una serrata ricerca che si conclude con l’identificazione di una persona vestita esattamente con lo stesso costume e che viene presa in custodia dagli agenti. Dopo quattro anni di terrificanti avvistamenti, il soggetto è stato fermato.

L’identità della persona arrestata non è stata resa pubblica. Sappiamo che dopo qualche giorno è stato rilasciato su cauzione. È stato stabilito che debba restare a casa nella fascia oraria che va dalle 21:00 alle 06:00 ed è tenuto a presentarsi a un ufficiale di Polizia su richiesta.

Si conclude così, probabilmente, questa bizzarra e inquietante storia. Non sappiamo per quale motivo questo soggetto andasse in giro a cercare di spaventare le persone, quello di cui però siamo certi è che alcuni abitanti dell’area di Somerset hanno vissuto delle esperienze disturbanti e sono stati condizionati a temere di andare in giro da soli nelle ore notturne per un certo periodo di tempo. Adesso sembra che la situazione sia sotto controllo e ci auguriamo che questa vicenda possa essere definitivamente lasciata alle spalle.

Fonti:

https://www.mirror.co.uk/news/uk-news/sinister-gimp-suit-man-who-27346527
https://www.bbc.com/news/uk-england-bristol-48982140
https://www.independent.co.uk/news/uk/home-news/gimp-suit-man-somerset-chasing-women-village-claverham-a9004856.html
https://www.somersetlive.co.uk/news/local-news/man-arrested-after-numerous-gimp-7749861
https://www.independent.co.uk/news/uk/crime/somerset-claverham-gimp-police-b1918402.html
https://www.itv.com/news/westcountry/2022-06-29/woman-absolutely-terrified-by-man-in-gimp-suit-in-somerset-village
https://www.bbc.com/news/uk-england-somerset-63421811?at_medium=custom7&at_custom2=twitter&at_custom1=%5Bpost+type%5D&at_custom4=9DCCB6B8-56C7-11ED-AF5E-DAE415F31EAE&at_custom3=%40BBCNews&at_campaign=64