E se Peter Gabriel finisse tra le musiche di Stranger Things 5° stagione?

Posted by

Chissà se nella quinta stagione di Stranger Things ci sarà posto per una canzone di Peter Gabriel? Sì, ok, la “sua” Heroes è stata già utilizzata dalla music supervisor della serie, Nora Felder, ma data la recente “riscoperta” di Running Up that hill di Kate Bush, per la prossima stagione Nora potrebbe scegliere un pezzo non di Kate, né di Peter, ma un pezzo che li ha visti cantare insieme. Pensaci Nora.

Ad onor del vero, Don’t Give Up è contenuta in So, il quinto album da solista di Peter, ed a parte questo, la canzone è sempre di una drammatica attualità: è incentrata sul dialogo tra moglie e marito che dibattono sulla sua perdita del lavoro.

Lui è esausto, stufo di vivere in un paese in preda al thatcherismo e alla Thatcher e non vedere neanche l’ombra di un’ opportunità lavorativa.

Lei lo esorta a non mollare perché ha tutto quello che gli occore, ha una famiglia, ha quel noi a cui può aggrapparsi per scalfire quella solitudine che gli fa vedere tutto nero.

Lui però non pensava minimamente di andarsene dalla sua terra, che seppur magra nei raccolta è stata quella dove sono cresciuti i suoi sogni che però, al momento topico, hanno scelto di disertare in massa.

Lei gli dice che si preoccupa troppo: dovrebbe far riposare i suoi pensieri che non lo stanno portando da nessuna parte, ma lui è veramente esausto, e seppur dal ponte della nuova città dove si è trasferito ogni tanto si affaccia dal parapetto e vede il baluginio di pensieri che non dovrebbe fare, lui ha deciso di non arrendersi.

Lei è fiera della decisione del suo lui, gli rammenta l’importanza del Noi, e crede che per loro due ci sarà sempre posto, un posto sicuramente migliore di quello che attualmente hanno.

Non volevo ammorbarvi con lui, lei, ma in questa canzone di Peter Gabriel, impreziosita dalla sua amica Kate Bush -semplicemente straordinaria- c’è spazio solo per un tenero abbraccio tra loro due, nessun altro.

Cara Nora Felder, non credo che leggerai mai il mio articolo, sarebbe una strange thing, ma qualora succedesse, beh, pensaci: Don’t give Up, potrebbe essere perfetta per una scena dall’alto tasso emozionale, così come lo sono state Running Up That Hill di Kate ed Heroes di Peter Gabriel”.

Le loro voci, capaci di mandare “sottosopra” la maggior parte dei cuori degli ascoltatori, sarebbero perfetta per la serie.

Ok, fine della trasmissione, per ora.