Io, Leonardo: l’atteso film su Leonardo Da Vinci è al cinema

Posted by

L’ultimo prodotto della serie di monografie prodotte da Sky Arte e dedicate ai grandi artisti della storia è finalmente al cinema: Io, Leonardo racconta la vita, il vissuto e delle innumerevoli scoperte ed opere di Leonardo Da Vinci.

Leonardo aveva il potere di trasformare i suoi quadri in “carne viva” , donare emozioni, respiro e movimento ai personaggi immortalati sulla tela, ogni sua opera era dotata di una grande anima pulsante.

La sua maestria nel precorrere i tempi, tessere i fili del futuro e l’arte del suo pazientare , il suo andare oltre alle banali apparenze, arrivare là dove l’occhio umano scruta e indaga davvero, immergendosi in profondità e l’intreccio di idee e di nozioni illuminanti ancora sconosciute per l’epoca, sono le caratteristiche che lo hanno reso quello che oggi è considerato il più grande genio di tutti i tempi.

IO, LEONARDO | Trailer Ufficiale Italiano HD

Il suo viso riflesso allo specchio invecchierà, ma la sua arte lo raffigurerà immortale agli occhi del mondo.

Il film è una co-produzione Sky e Lucky Red ed è diretto da Jesus Garces Lambert, regista di un’altra monografia di successo della stessa serie, Caravaggio, l’anima e il sangue. Leonardo è interpretato da Luca Argentero, in una prova di recitazione di cui si è parlato molto prima dell’uscita. La voce narrante è di Francesco Pannofino.

“Siccome una giornata bene spesa dà lieto dormire, così una vita bene usata dà lieto morire.”

Leonardo Da Vinci

Il film è uscito al cinema il 2 Ottobre e ci resterà per pochi giorni, per poi passare ad essere trasmesso su Sky. Le sale in cui il film è disponibile si trovano sul sito ufficiale del film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.