Quattro tra le migliori serie tv da vedere su History

Raccontare la storia significa proporre al pubblico in modo fondato e credibile, avvenimenti e personaggi del proprio passato.

La rappresentazione di momenti storici non può prescindere da una fase di studio, ricerca, approfondimento di fonti e memorie che serve per una ricostruzione della realtà. Attraverso studiosi ed accademici, ricreare il passato come scenari medievali, o della Seconda guerra mondiale è un modo per approfondire la nostra conoscenza.

Per questo è importante vedere le produzioni tv dedicate alla storia. Qui sotto trovate quattro serie tv da vedere su History, che raccontano momenti memorabili degni di essere raccontati.


Knightfall

La serie si apre con la caduta della città di Acri, ultima roccaforte dei Templari in Terra Santa, e la conseguente scomparsa del Sacro Graal. Knightfall racconta la caduta, la persecuzione e la condanna al rogo dei Cavalieri Templari per decisione di Filippo IV di Francia nel 1307.

Vikings

Vikings è una Serie Tv ambientata nel IX secolo d.C. tra la Scandinavia e le isole britanniche e segue la vita di Ragnar Lothbrok che da giovane fattore diventa un sovrano progressista. Ragnar, spinto da un’ambizione irrefrenabile, con il supporto della moglie Lagertha e dei suoi guerrieri, parte verso l’Inghilterra per ampliare i suoi orizzonti e far conoscere altri stili di vita al suo popolo. Vengono raccontate le avventure del popolo vichingo alla scoperta del progredito mondo anglosassone.

Band of Brothers

È una miniserie televisiva statunitense in 10 puntate prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks. Ambientata durante la seconda guerra mondiale, la miniserie segue le vicende della Compagnia Easy del 2º Battaglione, 506º Reggimento di Fanteria Paracadutista, 101ª Divisione Aviotrasportata dell’esercito degli Stati Uniti, partendo dal loro addestramento a Camp Toccoa, passando per la loro assegnazione al fronte europeo e seguendo i combattimenti fino alla fine della guerra.

Project Blue Book

La serie è basata sulla vera storia del Capitano Quinn e del Dr. Hynek. Tra gli anni ’50 e gli anni ’60 il capitano dell’areonautica Michael Quinn e il professore di astrofisica J. Allen Hynek vengono messi a capo del progetto Blue Book, un tentativo di studiare scientificamente le miriadi di avvistamenti di U.F.O. che, proprio in quel periodo, hanno avuto il loro picco storico. Tra la paranoia della Guerra Fredda e la follia collettiva che sembra guidare il fenomeno, i due si sforzano di trovare una spiegazione sensata.

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...

One comment

  1. Peccato che questa notizia non sia radicata, come vorrebbe far credere, sulla programmazione italiana di H.C. Infatti, il suddetto e suggerito “Project Blue Book” non è e purtroppo non sarà trasmesso da noi. Quindi, è impossibile vederlo se non si è abbonati con iscrizione non italiana.

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.