Tutte le sfumature dell’indie rock: il ritorno degli Hence

Gli Hence sono una talentuosa band alternative-indie emiliana, nata dalla rivisitazione del progetto Wheresmyplanet. Iniziano a lavorare al loro primo EP nel 2017, e si prendono tutto il tempo necessario per dar vita a un lavoro fatto bene: inciso insieme al compositore e produttore Federico Truzzi (Napalm Records/Kning Disk) al Lemon’s Head Studio di Carpi, collaborando con lo studio Bombanella Soundscapes (MO) per quanto riguarda il mastering. L’EP si chiamerà Hence e sarà pubblicato a Settembre 2018 dall’etichetta italiana Volcano Records & Promotion. È quello che trovate su Spotify, per catturare lo spirito della prima voce della band.

Il ritorno, invece, è col singolo What If, uscito il 26 Aprile 2019. Lo trovate in streaming qui sotto.

HENCE - What If [LYRICS VIDEO]

Il singolo conferma la cifra stilistica che gli Hence stanno consolidando sulla propria pelle: musicalità che spaziano dall’indie all’elettronica, passando per suoni potenti di chiara influenza post e alternative rock. La band ha sempre alternato momenti di estrema essenzialità musicale a esplosioni sonore, arrangiamenti basati su ritmiche non convenzionali a ritornelli melodici.

Dicono di loro: “gli Hence sono una di quelle rare alt-rock band che riescono a fare ciò in cui molte epigoni di questo genere falliscono: darci emozioni.” E il nuovo singolo non fa che confermarne le potenzialità.

Hence
su
SpotifyFacebookInstagram

Gli articoli sponsorizzati di Auralcrave sono un mezzo moderno e efficace per promuovere i lavori, gli eventi, le uscite più interessanti per il pubblico di oggi. Per richieste, partnership, informazioni o per sottoporre una nuova proposta, contattaci su auralcrave@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.