Gli esilaranti poster che la NASA crea per ogni missione spaziale

Posted by

Questa è una di quelle notizie difficili da credere, eppure non è una fake news. Che ci crediate o no, questo potrebbe essere uno dei risultati più esilaranti ottenuti dalla NASA.

In pratica, sin dalla prima missione della Stazione Spaziale Internazionale nel 2000, ogni lancio è accompagnato dalla classica foto di gruppo dell’equipaggio. Foto di gruppo che poi formeranno il poster ufficiale di quella missione, un modo per celebrare ogni singola tappa dell’avanzamento delle ricerche nella NASA. Spesso i poster sono messi anche in mostra in alcune strutture governative americane. A un certo punto, però, alla NASA si sono stancati delle classiche foto di rito e dei noiosi convenevoli e hanno deciso di aggiungere un po’ di pepe alle cose. Oltre le classiche foto formali, gli astronauti hanno deciso di parodiare i poster di film famosi e il risultato è esilarante.

È bello vedere che, tra i tanti astronauti che si sono prestati nel tempo a questo simpatico gioco, ci sia anche la nostra Samantha Cristoforetti.

Di seguito una carrellata dei poster più divertenti. L’archivio completo è ovviamente sul sito ufficiale della NASA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.