Il Gosford Castle, uno dei castelli di Game of Thrones, è in vendita

Posted by

Se si ha voglia e possibilità di vivere in una piccola “casetta” che è servita alla famosa serie Game of Thrones, allora è il momento di agire. Infatti questo magnifico luogo che è servito come decoro per questa HBO è in vendita.

Nel Gosford Castle Rob Stark ha condannato a morte Rickard Karstark per tradimento, e in seguito è stato utilizzato per il trionfale matrimonio nella terza stagione.

La dimora risale al 1800 e vi sono ben 15 camere e 10 sale da bagno. Il tutto per la modica cifra di 500.000 sterline, più o meno 560mila euro. Cifre tutto sommato alla portata di chi ha intenzione di acquistare immobili, soprattutto se abituati ai prezzi delle grandi capitali europee

gosford-castle-ceilings-GOTCASTLE0718
Gli interni del castello

Storicamente questo castello è servito come nascondiglio dalle truppe di soldati durante la seconda guerra mondiale. Dopo la guerra, nel 1963 Gosford è stato venduto al Ministero dell’agricoltura. Il Gosford Castle Development lo ha diviso in sei appartamenti, chiamati The Inner Bailey, The Great Hall, The Old Keep, The Dining Room House, The Library Wing e The Round Tower.

Attorno al castello vi è il Gosford Forest Park, che è diventato la prima foresta protetta d’Irlanda nel 1986. Ma la metamorfosi del castello potrebbe non arrestarsi: forse il nuovo proprietario ridarà un nuovo look a uno dei castelli più grandi dell Irlanda del Nord.

Per chi volesse davvero comunicare il proprio interesse per l’acquisto del castello, è possibile contattare l’agenzia immobiliare a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.