I Muse, Miles Kane e Paul McCartney insieme per Helter Skelter: guarda il video

Posted by

Sembrerebbe una ricetta e in effetti potremmo considerarla come tale. La ricetta di un 2018 che parte musicalmente con molte promesse e già con qualche sorprendente novità. Questa è una di quelle grandi occasioni da ricordare. Non c’è bisogno di tante parole, la musica parla già da se.

Fortunatamente, nella storia della musica, ne abbiamo viste di tutti i colori: accoppiamenti bizzarri, al limite del possibile, che hanno fatto fortuna o hanno almeno lasciato qualche sorriso per la voglia di essere insieme. Qui ritroviamo i 2/3 dei Muse, con Matthew Bellamy al basso, non alla chitarra e vicino ad un microfono dove ce lo aspetteremmo, e Dom Howard alla batteria, a suonare insieme nella loro nuova tribute band dei Beatles, i Dr. Peppers Jaded Hearts Club Band, con, alla voce, un certo Miles Kane: fondatore dei The Little Flames, dei The Rascals e dei The Last Shadow Puppets (con Alex Turner degli Arctic Monkeys) e attivo in seguito come solista.

Siamo al fashion show della stilista Stella McCartney, figlia del Fab Four e ovviamente questa non può che essere una serata particolare: al gruppo si aggiunge Paul McCartney, che insieme a loro canta, in un video postato su Instagram dallo stesso Bellamy, la celeberrima Helter Skelter, scritta dallo stesso McC per il White Album. Il video è qui sotto.

Momenti simili sono sempre straordinariamente piacevoli, soprattutto quando si onorano pilastri che hanno fatto la storia. Che il 2018 possa essere l’anno di eccellenti novità degne di nota e di nuova grandezza musicale, senza mai dimenticare quella passata. Questo il nostro augurio.

La versione originale di Helter Skelter estratta dal White Album dei Beatles invece è qui sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.