La breve storia dei Two Man Sound e la nascita dei trenini di Capodanno

Posted by

Questo gruppo, dedito per gran parte dei favolosi anni ’70 alla Disco assortita a ritmi samba e bossanova, era di origine belga e riuscì con Charlie Browne e soprattutto con la celeberrima Disco Samba del 1978 a invadere i mercati internazionali. Il gruppo era formato da Sylvain Vanholme (chitarrista di lungo corso e leader di vari gruppi pop-rock), Lou Deprijck (cantante e in seguito produttore di Plastic Bertrand) e l’immenso Yvan Lacomblez (percussionista dalle smorfie e movenze impagabili), detto Pipou.

La geniale trovata di realizzare un medley con le più celebri canzoni brasiliane (che comprendeva Brigitte Bardot, Pais Tropical, Fio Maravilha, Mas Che Nada e altri successi), fu garanzia di vendite alle stelle, con piazzamenti illustri soprattutto in Sudamerica, Belgio e Italia, mancando però il colpo grosso nelle classifiche anglofone.

Two Man Sound si sciolsero all’inizio degli anni ’80, ma il contributo che diedero alle feste e ai balli di gruppo fu fondamentale, lasciando difficile anche concepire un’esistenza dei trenini prima della loro apparizione.

No votes yet.
Please wait...

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.