Questo gruppo, dedito per gran parte dei favolosi anni ’70 alla Disco assortita a ritmi samba e bossanova, era di origine belga e riuscì con Charlie Browne e soprattutto con la celeberrima Disco Samba del 1978 a invadere i mercati internazionali. Il gruppo era formato da Sylvain Vanholme (chitarrista di lungo corso e leader di vari gruppi pop-rock), Lou Deprijck (cantante e in seguito produttore di Plastic Bertrand) e l’immenso Yvan Lacomblez (percussionista dalle smorfie e movenze impagabili), detto Pipou.
La geniale trovata di realizzare un medley con le più celebri canzoni brasiliane (che comprendeva Brigitte Bardot, Pais Tropical, Fio Maravilha, Mas Che Nada e altri successi), fu garanzia di vendite alle stelle, con piazzamenti illustri soprattutto in Sudamerica, Belgio e Italia, mancando però il colpo grosso nelle classifiche anglofone.
I Two Man Sound si sciolsero all’inizio degli anni ’80, ma il contributo che diedero alle feste e ai balli di gruppo fu fondamentale, lasciando difficile anche concepire un’esistenza dei trenini prima della loro apparizione.