Bear Claws, il video musicale realizzato sul loop della propria diretta Facebook

Posted by

A volte, le dirette Facebook possono essere più utili di quanto pensiamo. L’hanno capito bene i The Academic, una rock band irlandese che ne approfittato per usare una caratteristica ben visibile delle dirette per girare un geniale video. Se vi è mai capitato di usare Facebook Live avrete sicuramente notato che dal momento in cui avviate la diretta al momento in cui appare sulla vostra pagina ci sono alcuni secondi di ritardo. Bene, la band irlandese ha pensato di sfruttare questo piccolo inconveniente a proprio vantaggio per creare un loop video della canzone Bear Claws.

Sembra un po’ complicato, vero? Il video qui in basso vi aiuterà sicuramente a capire meglio.

Questi simpatici ragazzi non hanno fatto altro che iniziare una diretta Facebook creando il primo loop. Sullo schermo alle loro spalle, invece, sono proiettati i feed live. In questo modo possiamo vedere l’effetto delay in azione.

“Aggiungendo di volta in volta i vari strumenti, ogni loop diventa sempre più complesso” – spiega la band – “inoltre, proiettando il video in diretta da un soundstage abbiamo creato un tunnel infinito composto da tutti i loop precedentemente registrati”.

Il modo perfetto per mostrare il proprio ingegno e allo stesso tempo far parlare di se. Inappuntabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.