Pat Hines e le incredibili illustrazioni realizzate con Paint

Posted by

Pat Hines vive a Boston e lavora alla reception di un ospedale, ma è anche uno stimato illustratore. Negli ultimi dieci anni, sfruttando i lunghi turni notturni a lavoro, ha realizzato un libro illustrato usando esclusivamente Paint. Avete letto bene, proprio il programma di grafica targato Microsoft, quello che più o meno tutti da bambini abbiamo usato per disegnare al pc. Trovate alcune illustrazioni, molto ben curate, sparse in questo articolo.

Camp_Redblood_3

In un post sul portale DeviantArt, l’autore ha spiegato: “Faccio schifo con Photoshop e programmi simili quindi ho lavorato solo con Microsoft Paint per oltre dieci anni. Mi sono perfezionato dedicandoci notti intere mentre lavoravo alla reception di un ospedale”.

Camp_Redblood_4

Le illustrazioni non hanno nulla da invidiare rispetto a quelle realizzate con metodi più convenzionali e infatti, non mancano i commenti entusiasti dei colleghi illustratori che esprimono il proprio stupore per l’impresa compiuta.

Camp_Redblood_2

Camp Redblood and The Essential Revenge, disponibile su Amazon, è ambientato negli anni Ottanta e racconta la storia di un campo estivo infestato da mostri e spettri. Insomma, un’avventura estiva ben illustrata da sfogliare in riva al mare. E apprezzare come incredibile impresa grafica, dati i mezzi.

No votes yet.
Please wait...

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.