Scarlett Johansson & The Smashing Pumpkins: un tributo alla vera bellezza

Posted by

La passione di un fan nei confronti di una band, unita ad una certa dose di estro ed inventiva, può essere ispiratrice di ottime idee.

A tal proposito, ad aver avuto davvero una gran bella pensata è stato l’utente Youtube MerseYattle, che nel 2009 ha postato sul suo canale un video che vede come protagoniste l’affascinante attrice Scarlett Johansson (immortalata in una lunga serie di suggestive istantanee in bianco e nero) e Bleed, brano degli Smashing Pumpkins mai comparso in un disco ufficiale del gruppo. Lo trovate qui sotto.

Così il realizzatore (o realizzatrice) del video ha descritto la sua genesi:

Le immagini provengono da un servizio fotografico; poi qualcuno ne ha ricavato una GIF animata, che io ho editato in modo tale da adattarla alla musica. Ho messo le foto in ordine sparso, con velocità diversa, ho eliminato delle parti, ho aggiunto degli effetti eccetera eccetera (…) sicuramente riuscirete a trovare la GIF, è abbastanza famosa, ma preparatevi ad assistere ad un’esperienza complemente diversa. Infatti, l’editing volto ad adeguarla alla musica è stato enorme” .

Insomma, un lavoro piuttosto impegnativo il cui risultato è sorprendente al punto tale da indurre molti a credere che si tratti del video ufficiale della canzone (guadagnandosi quasi 6 milioni di visualizzazioni da quando è online). Sicuramente una grande soddisfazione per MerseYattle ed una gioia per i nostri occhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.