Future Film Festival: tutte le novità sull’edizione 2017, a Bologna dal 2 al 7 Maggio

Posted by

Se siete amanti di tecnologia multimediale non potrete sicuramente perdervi il Future Film Festival 2017, il primo e il più importante evento in Italia dedicato alle tecnologie applicate all’animazione, al cinema, ai videogame e new media. Il festival, arrivato ormai alla 19° edizione, propone ogni anno un tema comune che lega proiezioni, incontri e mostre: il motto di quest’anno è Character WOW, un tributo ai personaggi d’animazione del cinema e dei film con effetti speciali  memorabili e proprio per questo destinati ad essere ricordati nel tempo.

futurefilmfestival

Ad aprire la rassegna cinematografica sarà lo spagnolo J.A. Bayona che presenterà in anteprima in Italia 7 Minuti Dopo La Mezzanotte, che narra le vicende di un ragazzino vittima di bullismo nella propria scuola. Oltre alle proiezione durante la serata ci sarà il concerto di inaugurazione con l’Orchestra Senzaspine che, in collaborazione con il Mercato Sonico, musicherà in diretta sequenze di film indimenticabili: dal monolite di 2001: Odissea Nello Spazio a Felix the Cat, da Megaloman a Totoro.

Il festival si terrà a Bologna dal 2 al 7 Maggio. Per tutte le informazioni e per acquistare i biglietti, il riferimento è il sito ufficiale del festival.

Annunci

Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...