Ghibli Fest: sei capolavori dello Studio Ghibli di nuovo al cinema

Posted by

È sempre bello sapere che il mondo che ruota intorno a Miyazaki e allo Studio Ghibli da lui fondato è sempre in movimento, alimentato da tutti quelli che sono da sempre abbagliati dai loro disegni, dai loro film. Storie che sono sempre segnate da quell’alone romantico e misterioso che solo le culture giapponesi sanno dare, con i loro paesaggi incantati e le loro musiche leggere che portano la mente a immergersi completamente nelle loro storie.

La buona notizia che gira negli ambienti da qualche tempo è che quest’estate, grazie ad un’iniziativa della Fathom Events, potrete nuovamente immergervi in questi luoghi e atmosfere fatate direttamente al cinema: si chiama Ghibli Fest e riporterà sul grande schermo sei capolavori dello Studio Ghibli: Il Mio Vicino Totoro, Il Castello Errante di Howl, La Città Incantata, Nausicaä della Valle del Vento, Laputa – Castello nel Cielo e Kiki – Consegne a Domicilio. Per una durata di sei mesi infatti, da Giugno a Novembre, i cinema affiliati all’iniziativa ospiteranno le maggiori opere dello Studio Ghibli.

Ma aspettate a comprare i biglietti, il “Gattobus” ci metterà ancora del tempo per arrivare in Italia, poiché (per ora), gli spettacoli sono previsti solo negli USA. Ah, e se anche riusciste ad andare in America, vi dovreste sbrigare lo stesso, perché quasi tutte le date sono sold-out. Fate riferimento al sito ufficiale del Ghibli Fest per biglietti e informazioni aggiornate. Oppure chiedete aiuto a Howl!

Annunci

Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...