In arrivo un anime ispirato a The Call of Cthulhu di H.P. Lovecraft

Force of Will (“Forza di volontà”) è un noto gioco di carte collezionabili giapponese creato da Eiji Shishido e disponibile in Italia dal 2014. Questo fortunato brand è in procinto di allargare il proprio raggio d’azione in quanto è prevista l’uscita di ben sei cortometraggi animati, dalla durata di quindici minuti ciascuno, ispirati al suddetto gioco.

Il canale ufficiale di Youtube di Force of Will – The Movie ha rilasciato un trailer nel quale ci viene presentato il primo di questi sei corti: L.S. Lo trovate qui sotto.

Diretto da da Shuhei Morita (Kakurenbo, Tokyo Ghoul), L.S attinge dal mito di Cthulhu, mostruosa creatura nata dalla penna dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft. Il filmato, reso accattivante dall’ottima tecnica d’animazione, è accompagnato da una breve sinossi:

“Quando le lettere scritte da una giovane ragazza, perseguitata da «Parola» vengono sparse in tutto il mondo, il tiranno malvagio che minaccia il mondo rende nota la sua presenza.”

Segue, invece, una descrizione generale del progetto, poco chiara ma decisamente intrigante:

“Nei tempi antichi, c’era una terra dove gli Dei e Demoni si facevano guerra. Una terra graziata dai cinque elementi, il Valhalla. Dopo un lungo periodo di tempo, i combattimenti non cessarono e si sarebbero ripetuti di volta in volta. Ben presto, la guerra avrebbe coinvolto le persone che vivevano nel Valhalla. Gli Dei e i Demoni avrebbero quindi sviluppato tecniche per evocare e reincarnarsi forti, come anime radianti, in combattenti e soldati per aiutarli nella loro causa. Un sussurro venne udito… ‘In cambio della tua anima, io t’impartisco un potere inimmaginabile…’ Al fine di aprire una nuova strada verso un futuro migliore, le persone si sono riunite e hanno stretto dei patti (il Giudizio) che avrebbero garantito loro nuovi poteri. Coloro che combattono per il proprio credo, quelli che combattono per gli Dei, quelli che combattono contro gli Dei, il loro spirito li spinge in battaglia, e la battaglia è appena iniziata.

Il progetto sembrerebbe avere tutte le carte in regola per funzionare e risultare più che interessante , ma bisognerà aspettare almeno fino al 2018 per averne la conferma.

Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...