Eddie Vedder, la colonna sonora di Twin Peaks e il ritorno in Italia

Posted by

Anche il frontman dei Pearl Jam e dei Temple Of The Dog ha contribuito alla colonna sonora della nuova stagione di Twin Peaks, che partirà il 21 Maggio. La serie, ideata da David Lynch e Mark Frost, è una delle più influenti dei anni novanta e il ritorno di quest’anno ha mandato in fibrillazione tutti gli amanti dei TV show classici e moderni. Tra le tracce che comporranno la nuova colonna sonora ce n’è appunto una di Eddie Vedder: si chiama Out Of Sand, è gia disponibile on line ed è stata eseguita dal vivo dallo stesso Vedder nel corso del concerto a Dana Point, in occasione dell’Ohana Festival in California. La trovate qui sotto.

Il suono acustico diviso tra potenza e dolcezza correlato alla voce di Vedder richiama il pathos  intrigante e oscuro che la serie ha fornito ai telespettatori nelle prime due stagioni.

La notizia arriva insieme ad un annuncio che ci riguarda da vicino: Vedder si esibirà in concerto da solista, prima a Firenze il prossimo 24 giugno, sul palco della Visarno Arena, poi il 26 giugno al Teatro Antico di Taormina. Sarà per la prima volta per lui in versione solista in Italia.

L’artista, nato a Evanston in Illinois ma cresciuto musicalmente a Seattle, ha scritto ed eseguito la colonna sonora del film Into The Wild, vincendo il Golden Globe per il brano Guaranteed. Nel 2012 il suo album Ukulele Songs ha ricevuto la nomination per miglior album folk ai Grammy Awards. David Lynch non ha voluto farsi sfuggire l’occasione di collaborare con un artista che nel corso degli ultimi 25 anni ha influenzato più di una generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.