Big Picture, il nuovo singolo dei London Grammar

Posted by

Sono passati più di tre anni dallo spettacolare album d’esordio dei London Grammar If You Wait e pare che l’uscita del nuovo disco sia prevista per quest’anno. E dopo la ballad Rooting For You uscita allo scadere del 2016, i London Grammar ci regalano un altro assaggio per il loro secondo album: si tratta del nuovo singolo Big Picture.

Prodotto da Jon Hopkins, il nuovo singolo non tradisce le aspettative. Ambientazioni evocative che si fondono alla perfezione con la voce di Hannah Reid, belle le parti di chitarra di Dan Rothman con i suoi percussivi e morbidi riff che danno grove al brano e si intrecciano con la mobrida cassa in quattro. Preziosi i suoni di synth che regalano al brano un’atmosfera onirica ed eterea in pieno stile London Grammar.

Il video, realizzato dalla regista britannica Sophie Muller che, negli ultimi anni è stata la firma di videoclip straordinari (Coldplay, Beyoncé, The Killers, Lana Del Rey), alterna panorami notturni naturali a cieli stellati con la band in penombra che ogni tanto ruba la scena allo spettacolare susseguirsi delle immagini.

Non si sa ancora molto sul nuovo album, il secondo, che dovrebbe uscire quest’anno, ma ci si aspetta l’arrivo di maggiori dettagli a breve. Nel frattempo, la band ha da poco confermato la partecipazione a diversi festival europei come il Finland’s Flow Festival, dove dividerà il palco con Lana Del Rey, The XX, Aphex Twin, Flume e molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.