I Kasabian caricano i fan: il nuovo album e le dichiarazioni di Pizzorno

Posted by

Che sia una annata spettacolare per la musica internazionale? A dar man forte a questa ipotesi è la notizia dell’arrivo del nuovo album dei Kasabian, che sta facendo il giro dei magazine in questi giorni. Questo sarebbe il sesto album in studio per la band che ha portato avanti il rock indie inglese in tutto il mondo. La band proveniente dall’ormai ben famosa Leicester ha dichiarato tramite il suo leader Sergio Pizzorno che l’album è pronto e uscirà in primavera (sebbene non ci sia ancora un titolo, un artwork o una data confermata). E Pizzorno non si ferma qui: in varie interviste si è fatto scappare una dichiarazione non da poco, cioè che il nuovo album conterrà – parole testuali – “una delle migliori canzoni che abbia mai scritto“. Il brano si intitolerebbe Bless This Acid House, ma ancora non è disponibile all’ascolto. È però possibile ascoltare una piccola anteprima di Pressie, singolo scelto per presentare il nuovo album. La trovate qui sotto.

Piccolo riepilogo per chi ne avesse bisogno: in attività dal 1997, i Kasabian si erano fatti conoscere dal pubblico con l’album d’esordio Kasabian (2004) dove spiccano i singoli Club Foot (qui sotto) e L.S.F., canzoni tra le più amate dal pubblico ancora oggi. Poi nel 2006 esce Empire, disco che mischia rock anni ’60 a puro rock psichedelico, mentre nel 2009 rilasciano West Ryder Lunatic Asylum, album molto elogiato dalla critica, con cui infatti vincono ben due premi (miglior album e miglior artwork) agli NME Awards 2010. Il primo singolo estratto, Fire, balza direttamente al terzo posto della classifica UK. Due anni dopo viene pubblicato l’album che ha fatto conoscere a livello planetario i Kasabian, Velociraptor, che contiene la bellissima ballad Goodbye Kiss, mentre nel 2014 è la volta di 48:13, caratterizzato da uno stile di suono più dance (vedi Eez-eh). A questo punto non ci resta che aspettare l’uscita del loro nuovo progetto, che a detta della band sarà composto da un “flusso di energia positiva“.

Lato live, i Kasabian sono stati annunciati nella line up dell’INMUSIC Festival a Zagabria. Inoltre, si esibiranno anche in Italia con ben tre concerti:

  • 19 Luglio: Teatro Antico di Taormina
  • 21 Luglio: Postpay Sound Rock in Roma
  • 23 Luglio: Lucca Summer Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.