Bohemian Rhapsody: in arrivo il film su Freddie Mercury diretto da Bryan Singer

La notizia gira già da qualche mese, con gli aggiornamenti che si vanno affastellando l’uno sopra l’altro e l’attesa che va crescendo: è in arrivo un film sulla vita di Freddie Mercury, dal titolo Bohemian Rhapsody, e il protagonista sarà Rami Malek, vincitore agli Emmy Awards 2016 per la sua parte nei panni di Elliot Alderson, il giovane hacker protagonista della serie TV americana Mr. Robot.

malekmercury

Il film, incentrato sulla figura del leggendario frontman e dei suoi immortali Queen, è diretto da Bryan Singer (già regista di I Soliti Sospetti, L’allievo e diversi film della serie X-Men) e prodotto da Graham King della GK Films. In precedenza, per il ruolo di mercury era stato coinvolto Sacha Baron Cohen: nel 2013, l’attore aveva tuttavia abbandonato il progetto, in seguito all’insorgere di alcune “divergenze creative” con i rimanenti membri del gruppo. Secondo quanto da lui dichiarato, il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor richiedevano troppo spazio all’interno del film dopo la morte di Freddie, spostando così l’attenzione del pubblico dalla figura principale del cantante alla storia successiva della band. Inutile precisare che le sue parole fossero in antitesi con quanto affermato da May, secondo il quale Cohen “ha detto un sacco di falsità“. Rimane il fatto che senza un’attore principale, si è reso necessario trovare un degno sostituto per interpretare un ruolo tanto importante: Malek sembra essere la persona giusta al momento giusto.

I lavori del film sono già iniziati, con lo stesso regista che recentemente ha pubblicato su Twitter alcune foto delle riprese in corso. La più recente è qui sotto, e trasmette già una certa energia.

Couldn't help myself and had to post this iPhone pic

A post shared by Bryan Singer (@bryanjaysinger) on

Co-finanziato dalla 20th Century Fox e dalla New Regency, con un copione scritto da Anthony McCarten (La Teoria del Tutto) e con una produzione musicale firmata May & Taylor, questo atteso biopic dalla lunga, lunghissima gestazione, dovrebbe uscire nei cinema intorno a Natale 2018. Restiamo in attesa.

Annunci

Comment