#AlmostForgot, il video guidato dal tuo battito cardiaco

Posted by

E fu così che, grazie al cantautore israeliano J. Viewz, arrivò sui nostri smartphone una piccola rivoluzione nel modo di fruire la musica. Il suo singolo Almost Forgot, uscito in realtà l’anno scorso (potete ascoltarlo qui), viene oggi corredato di una app molto particolare: con #AlmostForgot i bpm del brano sono controllati direttamente dal cuore dell’ascoltatore, le immagini e la musica vanno a tempo con il battito cardiaco. Guardate il video qui sotto per capirci di più.

Sei al parco ad allenarti? La musica seguirà un ritmo più energico. Sei a letto assorto tra i pensieri? Il brano rallenterà seguendo il ritmo della tua mente. Sviluppata dagli studios Hello Monday, la app è in grado di produrre il video utilizzando una tecnologia che analizza i piccoli cambiamenti del colore della pelle ad ogni battito cardiaco. Basta scaricare l’applicazione, poggiare il dito sull’obiettivo della fotocamera e godersi lo spettacolo.

#AlmostForgot (disponibile sia per iOs che per Chrome) vede di nuovo la collaborazione con la cantante Kelli Scarr già protagonista del brano Oh, Something’s Quiet contenuta nel primo album Rivers and Home. J. Viewz è inoltre anche il fautore dell’ambizioso DNA Project, una piattaforma web che ha permesso ai suoi fan di seguire ed interagire con l’intero processo creativo, fornendo l’accesso ai luoghi e ai suoni che hanno ispirato ogni canzone del nuovo disco. Uno col carattere dell’innovatore, insomma. Non ci resta che provare la sua ultima trovata.

Annunci

Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...