Il nuovo album di Mac DeMarco sarà “un disco di rock italiano”

Posted by

A distanza di due anni dal mini LP Another One e di tre da Salad Days, Mac DeMarco torna con un nuovo lavoro che si chiamerà This Old Dog. Il disco sarà pubblicato il 5 maggio via Captured Track ed è preceduto da due singoli, My Old Man e This Old Dog, gia ascoltabili online (li trovate più giù).

Dopo l’annuncio dell’uscita dell’album, Mac DeMarco ha raccontato su intervista come è nato questo suo ultimo lavoro, collegandolo al suo trasferimento durante la registrazione da New York a Los Angeles e affermando: “Ho prepararto i demo per un album intero e, quando mi son trasferito nella West Coast, ho pensato che l’avrei finito velocemente. Poi mi sono accorto che spostarsi in una città richiede tempo. Di solito scrivo, registro e pubblico, nessun problema, ma questa volta le ho scritte e si son sedute. Quando questo accade devi conoscere veramente le tue canzoni. Era un’atmosfera diversa.

Mac non si ferma qui ed entra più nello specifico del nuovo disco aggiungendo: “La maggior parte dell’album è composto da chitarra acustica, synth, qualche drum-machine, c’è solo una canzone composta con la chitarra elettrica. Questa è una cosa nuova per me, penso sia il mio lavoro acustico anche se non lo è del tutto. Riguarda ciò che si prova più di ogni altra cosa. Io mi sento italiano, per cui penso che questo sia un disco di ‘rock italiano’“.

Per il momento quindi DeMarco abbandona la sua ben amata chitarra elettrica (che ha contraddistinto il suo sound diventato unico e originale negli anni) dei primi album (vedi Rock ‘n’ Roll Night Club2 e la hit Ode to Viceroy, più il già citato Salad Days, dove spicca il singolo omonimo e la bellissima Let Her Go). In primavera partirà anche il tour che tocchera tutto il mondo e lo vedrà come headliner al Coachella e al Primavera Sound.

Vi lasciamo con una playlist regalataci proprio da Mac DeMarco, composta dalle tracce che ama di più del suo repertorio, inserendo pure i due nuovi singoli. Insomma, Mac più carico che mai..

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.