Hans Zimmer suonerà live in Italia per la prima volta

Posted by

Una volta tanto un annuncio di data live particolare, di un artista diverso dai soliti itineranti che si vedono ogni anno: parliamo di Hans Zimmer, uno dei migliori compositori di colonne sonore per film in circolazione, che non è nuovo a tour in giro per il mondo per donare il proprio sound a un pubblico dal vivo. Ma quello che partirà a maggio sarà il primo tour europeo ufficiale di Hans Zimmer and His Band, e per la prima volta toccherà anche l’Italia. Precisamente Milano, Mediolanum Forum, il 29 Giugno.

Per i pochi che non identificassero il nome, Hans ha composto la colonna sonora di oltre cento film dagli anni ’80 ad oggi, inclusi capolavori come Il Gladiatore, Pearl Harbor, L’Ultimo Samurai, Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e Interstellar. Ha anche vinto un oscar per la colonna sonora del Re Leone ed ha ufficialmente inventato il cosiddetto “Inception sound“, un suono ben preciso tratto dal film Inception e riutilizzato un po’ ovunque da allora (potete sentirlo qui). Parliamo quindi di un evento eccezionale, perché sarà possibile assistere dal vivo ad un artista dalle potenzialità emotive molto forti.

I biglietti hanno un costo che varia da 45€ a 180€ e sono in vendita su TicketOne. C’è ancora disponibilità, fate ancora in tempo ad acquistarli, prima che sia troppo tardi. E se volete ancora una ragione per convincervi, se volete entrare nel vero fascino della sua musica, guardate la rappresentazione visiva del tema principale di Interstellar al link di seguito.

Vedi anche:

interstellar_maintheme_pianoL’esecuzione visuale della colonna sonora di Interstellar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.