Exclusive Premiere: HLFMN – Metamorphosis

Posted by

C’è un racconto di Stephen King che suggerisco spesso a chi vuole iniziare a scoprire la sua fantasia e le sue tecniche originali di scrittura. Si intitola La fine del gran casino, contenuta nella raccolta Incubi & Deliri del 1993. Quel racconto, tra le altre cose, descrive alla perfezione quella particolarità tipica delle individualità creative, che negli anni della giovinezza le porta a provare mille direzioni diverse alla ricerca del proprio nord, della passione definitiva che li conquisti in ogni parte della loro personalità multipotenziale. Quando la trovano, sbam, è come una fulminazione, e da un momento all’altro li vedi fiondarsi in quella direzione fino al fondo ultimo, come se fossero sempre stati destinati a quello fin dall’inizio.

È questo che mi è venuto in mente quando ho ascoltato l’ultimo lavoro di HLFMN (chiamatelo Half Man), Metamorphosis, che potete ascoltare qui sotto. Perché il talento marchigiano dall’anno scorso ha prodotto parecchia musica, con stili sempre diversi. Influenze orientali, appeal bass, momenti oscuri e qualcosa di più movimentato. Tutte produzioni di buon livello, sicuramente. Ma ascoltando Metamorphosis si ha la sensazione che si sia squarciato il velo. È un talento che ha trovato il proprio nord, nelle pieghe ambientali più delicate, negli arpeggi elettronici più eleganti, nella creazione di spazi e armonie dal sapore esotico. Ambient cosmica per menti dall’intelligenza fertile.

https://soundcloud.com/hlfmn/sets/metamorphosis-ep

 

L’EP contiene tre tracce più due remix firmati Dyno, un altro campione di fantasia nonché capo dell’etichetta che pubblica il lavoro, Dyrwalk. Uscirà ufficialmente l’11 maggio ma Aural Crave ve lo presenta oggi in premiere esclusiva, e ci rende particolarmente orgogliosi avere sulle nostre pagine lo streaming di uno dei lavori di elettronica sperimentale più interessanti pubblicati quest’anno in Italia. Godetevelo e condividetelo, che per far arrivare i lavori di qualità al pubblico in mezzo al sovraffollamento di segnalazioni dei tempi moderni serve il contributo di tutti.

HLFMN on Soundcloud: https://soundcloud.com/hlfmn
On Facebook: https://www.facebook.com/HLFMN
Dyrwalk (label): https://soundcloud.com/dyrwalk
Dyno: https://soundcloud.com/dynodj

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.