Album: Jeff Buckley – You And I

Posted by

Devo ammettere che ormai non ascoltavo Jeff Buckley da qualche anno. Non per qualche motivo in particolare, ho sempre amato molto il suo modo di cantare e di suonare. Ma si sa, gli anni passano e anche noi mutiamo nel tempo, siamo in continua evoluzione e cerchiamo sempre nuovi stimoli per stare al passo con i tempi e sentirci appagati. L’uscita di questo nuovo album postumo è stata l’occasione giusta per fare un salto nel passato. Anzi, più che un salto è stato un vero è proprio tuffo in vecchi ricordi. Riascoltare Jeff Buckley è stato come ritornare da un lungo viaggio e l’unica cosa che vuoi fare è buttarti sul letto e abbandonarti alle lenzuola e al tuo cuscino. Insomma, riascoltarlo dopo tanto tempo è stato come tornare a casa.

Jeff Buckley - I Know It's Over (Digital Video)

Dopo i vari brani proposti in streaming negli ultimi mesi e una emozionantissima cover degli Smiths (I Know It’s Over, la trovate sopra), il nuovo album postumo è ascoltabile per intero in esclusiva streaming sulla piattaforma NPR. Ascolto ovviamente consigliatissimo, vi farà tornare pischelli.

L’uscita di You and I è prevista per l’11 marzo 2016 per la Columbia Records. Dieci sono i brani in scaletta tra cover e demo registrate in studio da Buckley nel febbraio 1993. Tre sono i formati disponibili in pre-order: digital, Cd e vinile.

Tracklist:

  1. Just Like a Woman (Bob Dylan cover)
  2. Everyday People (Sly & the Family Stone cover)
  3. Don’t Let the Sun Catch You Cryin’ (Louis Jordan cover)
  4. Grace
  5. Calling You (Jevetta Steele cover)
  6. Dream of You and I
  7. The Boy With the Thorn in His Side (The Smiths cover)
  8. Poor Boy Long Way From Home (Bukka White cover)
  9. Night Flight (Led Zeppelin cover)
  10. I Know It’s Over (The Smiths cover)

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.