Quale film era in cima alle classifiche il giorno in cui siete nati?

Posted by

È un simpatico gioco che andrebbe fatto almeno una volta nella vita: tornare indietro nel tempo, virtualmente, al giorno in cui siete nati, e scoprire cosa andava a vedere la gente al cinema mentre mamma ci stava partorendo con grande sforzo. Un modo per recuperare lo spirito e le mode di un tempo che non abbiamo davvero vissuto realmente, ma in cui in qualche modo si sono formati in nostri gusti, magari inconsapevolmente.

Tramite Internet e Playback.fm ora questo tipo di ricerca è possibile: il sito americano mette infatti a disposizione un meccanismo di ricerca per data che recupera le classifiche di distribuzione nei cinema in un giorno a scelta, fino ad arrivare al 1912. Si parla di film popolari negli Stati Uniti, vero, ma si sa che quando un film è un grande successo negli USA, è molto probabile che stia avendo pari successo anche nel resto del mondo, dunque la ricerca resta sensata. Potete accederla tramite il link qui sotto.

Scopri il film numero uno
il giorno in cui sei nato

E se la cosa gratifica la vostra curiosità, oltre a condividere il risultato coi vostri amici, potete scoprire anche la canzone in cima alle classifiche nel giorno del vostro compleanno. La potete scoprire a questo link. E per completezza, qui trovate anche il libro più venduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.