The Seven Worlds: il corto di Ridley Scott per lo spot Hennessy

Posted by

È stato rilasciatoa Febraio 2019 uno spettacolare cortometraggio di quattro minuti realizzato da Ridley Scott e commissionato dal marketing del cognac Hennessy per la nuova campagna pubblicitaria. Il nome è The Seven Worlds, I Sette Mondi, e rappresenta la reinterpretazione di Ridley Scott in chiave fantascientifica delle sette sfumature attribuite al cognac dai sommelier: Sweet Notes, Rising Heat, Spicy Edge, Flowing Flame, Chocolate Lull, Wood Crunches, Infinite Echo. Il tutto è stato realizzato in grande stile, senza che Scott si sia risparmiato con la sua proverbiale capacità nelle visioni futuristiche e negli effetti speciali.

La campagna pubblicitaria della Hennessy recita: “ogni volta che assaggi una goccia di Hennessy, parti per un’odissea.”

Hennessy X.O - The Seven Worlds - Directed by Ridley Scott

La campagna segna una nuova frontiera della pubblicità moderna, con un impiego di mezzi e talenti solitamente non comune per uno spot. Il cortometraggio è una visione molto affascinante per chiunque apprezzi la fantascienza, e in questo modo il brand Hennessy è riuscito ad arrivare a un pubblico molto ampio. Anche oltre quello dei fan di Ridley Scott.

Per i più curiosi, sul canale Youtube Hennessy c’è anche una breve intervista a Ridley Scott sul making of del cortometraggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.