Greenbrier, il film di Breaking Bad: data di uscita e ultime news

Posted by

Dopo le innumerevoli dichiarazioni dei protagonisti sulla volontà comune di far tornare su schermo in qualsiasi modo le vicende di Breaking Bad, finalmente è chiaro come ciò accadrà: non come sesta stagione della serie (tutti erano d’accordo nel considerare quell’avventura conclusa) né come inclusione nello spin-off Better Call Saul (anche se questa possibilità non è ancora del tutto esclusa), ma come vero e proprio film disconnesso da tutto. La notizia è stata confermata dai soggetti coinvolti e la lavorazione per il film di ambientazione Breaking Bad è iniziata già a Novembre 2018.

A dirigere i lavori ci sarà ovviamente Vince Gilligan, nel ruolo di scrittore, produttore esecutivo e probabilmente anche regista.

Il titolo provvisorio del film è Greenbrier, sarà ambientato nell’universo di Breaking Bad e seguirà la storia di Jesse Pinkman dopo le ultime vicende raccontate nella serie. La sinossi del film, confermata di recente, parla di “un uomo sequestrato che cerca nuovamente la libertà.”

La domanda più grossa finora era circa la presenza o meno di Walter White, e finalmente sembrerebbe esserci una risposta, anche se non ufficialmente confermata: a quanto pare il magazine specializzato Revenge Of The Fans è entrato in contatto con la lista del cast ufficiale e Bryan Craston c’è. Questo significherebbe che rivedremmo Heisenberg anche nel film, sotto forma di flashback o di personaggio vivo a pieno titolo.

Tra gli altri attori confermati c’è anche Krysten Ritter, l’attrice che interpretava Jane, la ragazza di Jesse Pinkman che muore verso la fine della seconda stagione. Essendo la storia di Greenbrier ambientata dopo il sequestro di Pinkman, si presume che le apparizioni di Jane saranno sottoforma di flashback.

E, sempre secondo lo stesso magazine, ci saranno anche Jonathan Banks (Mike), Jesse Plemons (Todd), Charles Baker (Skinny Pete), Matt Jones (Badger), Robert Forster (Ed, “l’estrattore”), Tess Harper (Mrs. Pinkman) e Kevin Rankin (Kenny).

Per qualsiasi altra notizia bisognerà aspettare. Non esiste ovviamente ancora alcun trailer e non si conosce la data di uscita, benché si presume che, con l’inizio dei lavori così rapida, il 2019 potrebbe essere l’anno in cui potremo vedere di nuovo cosa accade nella Albuquerque invasa da un nuovo tipo di stupefacente di colore blu. C’è però una notizia confermata: il film sarà distribuito su Netflix.

Per un ripasso di cosa ha reso Breaking Bad una delle serie cult della nuova generazione, ecco gli approfondimenti da leggere:

La psicologia dei personaggi di Breaking Bad

La mitica colonna sonora di Breaking Bad

Rating: 4.8/5. From 8 votes.
Please wait...

One comment

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.