El Camino, il film di Breaking Bad: ecco trailer e data di uscita

Posted by

Dopo le innumerevoli dichiarazioni dei protagonisti sulla volontà comune di far tornare su schermo in qualsiasi modo le vicende di Breaking Bad, finalmente è chiaro come ciò accadrà: non come sesta stagione della serie (tutti erano d’accordo nel considerare quell’avventura conclusa) né come inclusione nello spin-off Better Call Saul (anche se questa possibilità non è ancora del tutto esclusa), ma come vero e proprio film disconnesso da tutto.

Il film si chiama El Camino, le riprese sono terminate e Netflix ha da pochissimo condiviso il primo teaser: lo trovate qui sotto.

El Camino: Il film di Breaking Bad | Annuncio | Netflix Italia

La data di uscita su Netflix è vicina: 11 Ottobre 2019.

La mente dietro al film è ovviamente Vince Gilligan, nel ruolo di scrittore, produttore esecutivo e regista.

Il film sarà ambientato nell’universo di Breaking Bad e seguirà la storia di Jesse Pinkman dopo le ultime vicende raccontate nella serie. La sinossi del film, confermata di recente, parla di “un uomo sequestrato che cerca nuovamente la libertà.”

La domanda più grossa finora era circa la presenza o meno di Walter White, e finalmente sembrerebbe esserci una risposta, anche se non ufficialmente confermata: a quanto pare il magazine specializzato Revenge Of The Fans è entrato in contatto con la lista del cast ufficiale e Bryan Craston c’è. Questo significherebbe che rivedremmo Heisenberg anche nel film, sotto forma di flashback o di personaggio vivo a pieno titolo.

Tra gli altri attori confermati c’è anche Krysten Ritter, l’attrice che interpretava Jane, la ragazza di Jesse Pinkman che muore verso la fine della seconda stagione. Essendo la storia di El Camino ambientata dopo il sequestro di Pinkman, si presume che le apparizioni di Jane saranno sottoforma di flashback.

Per un ripasso di cosa ha reso Breaking Bad una delle serie cult della nuova generazione, ecco gli approfondimenti da leggere:

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.