Le strane predizioni-video di Noah, il viaggiatore del tempo

Posted by

Si fa chiamare “Noah, the time traveler” e dice di essere un viaggiatore del tempo proveniente dal 2030, tornato nel nostro tempo per metterci in guardia su alcune cose che stanno per accadere nel mondo. E avrebbe deciso di diffondere il nostro messaggio attraverso dei video che sono finiti su Youtube, attraverso canali specializzati che si occupano di fenomeni paranormali ed eventi inspiegabili. Un po’ come tutte le altre bufale simili che circolano nel web. Solo che stavolta la cosa è diventata molto più popolare degli altri casi.

Il primo video di Noah è quello qui sotto, apparso a fine 2017: Noah appare col viso oscurato, piuttosto concitato, spiega che i viaggi nel tempo saranno aperti al pubblico a partire dal 2028 e inizia ad elencare alcune delle cose che succederanno nel prossimo futuro, come la diffusione delle auto senza guidatore e delle intelligenze artificiali. Nella prima parte del video, dopo una piccola crisi di pianto del protagonista, appare un messaggio del canale che dice di non preoccuparsi, perché gli hanno già mandato 700 dollari per mangiare e riprendersi.

Proof of time travel? 'Futuristic' man ‘from 2028’ issues chilling warning in video clip

La cosa è ovviamente troppo strana per essere credibile. Eppure il video ha avuto oltre due milioni di visualizzazioni dalla data di pubblicazione, e qualche mese dopo la serie di video ha iniziato ad aumentare, man mano che la stessa popolarità del personaggio aumentava. I video si sono spostati sul canale ApexTV, che da anni in realtà pubblica video di sedicenti viaggiatori del tempo che dicono le cose più disparate. Noah però ha funzionato meglio degli altri, infatti il canale è diventato quasi esclusivamente dedicato a lui. Con tanto di video che millanta come la macchina della verità abbia dato esito positivo una volta applicata a Noah.

Dal 2018 Noah ci continua ad avvertire che tante cose brutte stanno per succedere: il riscaldamento globale provocherà l’innalzamento del livello delle acque e sommergerà intere nazioni; diversi paesi asiatici si riuniranno sotto un’unica organizzazione internazionale a scopi militari; Donald Trump verrà rieletto presidente degli Stati Uniti, mentre nel 2028 il presidente USA diverrà Yolanda Renee King, la nipote di Martin Luther King; la robotica inizierà ad essere inserita nei corpi umani a scopi terapeutici, ma anche per aumentare le nostre capacità.

Tra le cose che più hanno fatto presa sulla gente c’è stata l’arrivo di una guerra (non mondiale, dice, una sorta di “guerra leggera”) e l’arrivo degli alieni, che saranno in contatto reale con noi (o meglio, coi nostri governi) e che non si mostreranno come essere più intelligenti di noi. Su come sono, Noah non è in grado di “spiegarlo a parole”.

Il fenomeno è ancora parecchio popolare, con un picco di attenzione raggiunto intorno a dicembre 2018. E i video continuano ad arrivare, sempre con nuove predizioni e materiale che può far notizia. Ovviamente di utenti web che hanno provato a dare elementi chiari che provano che si tratti di una bufala che ne sono tanti. Ma restano molti quelli intenzionati a credere a quel che dice, e sarà difficile fargli cambiare idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.