Le migliori nuove serie tv da vedere questo mese (Dicembre 2018)

Posted by

Con l’avvicinarsi delle vacanze natalizie, Dicembre diventa un appuntamento importante anche  per i portali di streaming come Netflix e Amazon Prime, che si industriano nel pubblicare diverse nuove uscite per gli appassionati di serie tv. Ce ne sono alcune da non perdere, fruibili durante i periodi di vacanza da casa. Vediamo quali.


Berlin Station – 3° stagione  

Berlin Station Season Three Teaser

Un serial drama vecchia scuola creato da Olen Steinhauer, narra la storia di un capo della CIA in trasferta a Berlino. Nella prima stagione il protagonista dovrà scoprire la fonte di una fuga che ha fornito informazioni ad un noto informatore di nome Thomas Shaw. Nella seconda, è un sagace infiltrato all’interno di un partito politico di estrema destra. La serie è girata in Germania ed è consigliata agli amanti del genere.

Uscita:  2 dicembre


Nightflyers

Nightflyers | Official Trailer [HD] | Netflix

Una serie che potrebbe piacere agli amanti della fantascienza, basata interamente sui racconti omonimi scritti da George R.R. Martin. E’ stata girata nel meraviglioso scenario di Limerick in Irlanda e potrebbe diventare la vera sorpresa del mese di dicembre. Lo scrittore è famoso per aver scritto il ciclo delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, ed è stato inoltre sceneggiatore di numerosi episodi di una delle serie culto del genere: “Ai Confini della Realtà”. Occorre dar fiducia.

Uscita: 2 dicembre


The Marvelous Mrs. Maisel – 2° stagione

The Marvelous Mrs. Maisel Season 2 - Official Trailer [HD] | Prime Video

Ritorna in pista, con una seconda attesissima stagione, la casalinga ebrea trapiantata in una fascinosa New York di fine anni ’50. Tra commedia e storia, una bravissima attrice, Rachel Brosnahan, è  pronta a riconquistare i cuori dei numerosi fan di questo buon prodotto. La prima stagione è quasi entrata nella storia delle serie tv, dopo aver collezionato numerosissime premi ai Golden Globe e agli Emmy Awards della scorsa edizione.

Uscita: 5 dicembre


Fuller House – 4° stagione

Fuller House: Season 4 | Official Trailer [HD] | Netflix

E chi si dimentica il sequel andato in onda sul finire degli anni ’80 intitolato Full House? Fuller House è la versione al femminile ed è giunta alla sua quarta stagione. La sit comedy è ambientata a San Francisco ed è incentrata intorno alla vita Donna Jo, “Dj”, una mamma vedova di cinque figli che nella vita è una veterinaria. La quarta stagione sarà composta da 13 episodi che associati ai già 44 esistenti, racconterà ancor più nel dettaglio le peripezie di una famiglia strampalata ma con grandissimi personaggi ben costruiti dalla mente di Jeff Franklin, già ideatore di Fuller House.

Uscita: 14 dicembre


Tidelands

Questa serie è già storia: è la prima serie australiana ad entrare di diritto nel catalogo Netflix. Ideata a quattro mani da Stephen M. Irwin, Leigh McGrath, racconta le avventure di un ex criminale che tornato a casa in un piccolo villaggio di pescatori, dovrà affrontare la delicata scoperta: un cadavere trovato a riva di un lago. Lo stesso protagonista diventerà lo scopritore dei segreti di una cittadina – solo apparentemente tranquilla. La scoperta più  grande sarà quella di imbattersi in una strana comunità di abitanti, metà umani metà sirene, chiamati “Tidelands”. Dateci occhiata.

Uscita: 14 dicembre


Travelers – 3° stagione

Travelers: Season 3 | Official Trailer [HD] | Netflix

Per chi scrive, la fantascienza è come l’ossigeno, e non posso che consigliare questo prodotto ben costruito e per niente pretenzioso. Se vi piacciono i futuri post apocalittici, una società allo sbando, e dei guardiani cyber, questa è la serie che fa per voi. Se poi condensate il tutto, inserite continui viaggi nel tempo, non potete non farvi attrarre da questa serie. In questi viaggi paralleli accadono situazioni interessanti: gli agenti a difesa del territorio entreranno nei corpi di personaggi del secolo scorso, e si troveranno difronte ad affrontare momenti storici chiave della nostra storia. Tra trasferimenti di coscienza, wormhole temporali, e ottimi personaggi ben caratterizzati, ritorna la terza stagione di uno dei migliori prodotti fantascientifici degli ultimi tempi. La serie è ideata da Brad Wright, la mente delle numerose saghe intitolate Stargate. Una terza stagione che svelerà i fitti misteriosi degli episodi precedenti, e che baserà la sua struttura, nuovamente su di un interessante aspetto sociologico: l’adattamento di cinque personaggi del futuro all’interno di un contesto lontano per dinamiche spaziali e temporali.

Uscita:  14 dicembre


Black Mirror – 5° stagione

black_mirror_5

Non è ancora ufficiale al 100%, e un trailer non è ancora stato rilasciato, ma pare proprio che la quinta stagione di Black Mirror approderà questo mese su Netflix. Dentro ci sarà anche un episodio interattivo in cui sarà lo spettatore a decidere col telecomando come proseguirà, un’esperienza streaming innovativa che potrebbe diventare popolare in futuro. La data di uscita (annunciata e poi immediatamente nascosta) dovrebbe essere il 28 Dicembre.

Uscita (non confermata): 28 Dicembre


The Orville – 2° stagione

Altro prodotto fantascientifico dai toni satirici, ideato da un guru dei cartoni: Seth MacFarlanepadre di American Dad, i Griffin e The Cleveland Show. La serie, ambientata quattrocento anni nel futuro a bordo dell’astronave USS Orville, ha come protagonista lo stesso MacFarlane nei panni del capitano Ed Mercer, che si ritrova al comando di un equipaggio di cui fa parte anche la sua ex-moglie, interpretata da Adrianne Palicki.

Nel 2018 la serie ha ricevuto il premio come migliore serie televisiva originale dalla International Film Music Critics Association. Inoltre ha ricevuto una nomination per il miglior trucco dalla Make-Up Artists and Hair Stylists Guild. Noi ve la consigliamo a cuore aperto.

Uscita: 30 dicembre

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.