“La Banda del Pensiero”: in arrivo l’album di David Lynch e Angelo Badalamenti

Posted by

Leggi  i due nomi e subito pensi alla magia della colonna sonora di Twin Peaks, quella serie di produzioni musicali che Angelo Badalamenti compose lavorando a stretto contatto con David Lynch, assorbendo le sue indicazioni, trasformando in musica l’immaginario del regista. In quell’occasione furono molte le tracce composte da Badalamenti e David Lynch (che in tempi più recenti a comprovato il suo carattere visionario anche da musicista, con gli album Crazy Clown Time e The Big Circus) ed entrarono a far parte di entrambi i frutti dell’universo Twin Peaks usciti negli anni novanta, ossia le due stagioni della serie e il film Fire Walk With Me. La novità è che da quelle registrazioni in studio ora arriverà un album, pieno di inediti.

Per questo progetto, Badalamenti e Lynch si sono ribatezzati Thought Gang, la “banda del pensiero”, e l’album avrà lo stesso nome. Uscirà il 2 Novembre su Sacred Bones Records ed avrà una accattivante dicitura che recita “Modern Music” già dalla copertina. E c’è già un ascolto in streaming disponibile, per farsi un’idea di quanto folle e fantasiosa fosse stata quella sessione di registrazione. La trovate qui sotto.

Due delle tracce contenute nel disco, A Real Indication e The Black Dog Runs at Night, erano già contenute in Fire Walk With Me.

Tutte le altre sono inedite. La tracklist completa è qui sotto, insieme alla copertina. Chi volesse, può già effettuare il pre-order a questo link, in cd, vinile e anche in una versione speciale “pelle di scimmia”.

sbr214-thoughtgang-300_1024x1024

Tracklist:

  1. Stalin Revisited
  2. Logic and Common Sense
  3. One Dog Bark
  4. Woodcutters From Fiery Ships
  5. A Real Indication
  6. Jack Paints It Red
  7. A Meaningless Conversation
  8. Frank 2000 Prelude
  9. Multi-Tempo Wind Boogie 
  10. The Black Dog Runs at Night 
  11. Frank 2000
  12. Summer Night Noise
No votes yet.
Please wait...

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.