“La Banda del Pensiero”: in arrivo l’album di David Lynch e Angelo Badalamenti

Posted by

Leggi  i due nomi e subito pensi alla magia della colonna sonora di Twin Peaks, quella serie di produzioni musicali che Angelo Badalamenti compose lavorando a stretto contatto con David Lynch, assorbendo le sue indicazioni, trasformando in musica l’immaginario del regista. In quell’occasione furono molte le tracce composte da Badalamenti e David Lynch (che in tempi più recenti a comprovato il suo carattere visionario anche da musicista, con gli album Crazy Clown Time e The Big Circus) ed entrarono a far parte di entrambi i frutti dell’universo Twin Peaks usciti negli anni novanta, ossia le due stagioni della serie e il film Fire Walk With Me. La novità è che da quelle registrazioni in studio ora arriverà un album, pieno di inediti.

Per questo progetto, Badalamenti e Lynch si sono ribatezzati Thought Gang, la “banda del pensiero”, e l’album avrà lo stesso nome. Uscirà il 2 Novembre su Sacred Bones Records ed avrà una accattivante dicitura che recita “Modern Music” già dalla copertina. E c’è già un ascolto in streaming disponibile, per farsi un’idea di quanto folle e fantasiosa fosse stata quella sessione di registrazione. La trovate qui sotto.

Due delle tracce contenute nel disco, A Real Indication e The Black Dog Runs at Night, erano già contenute in Fire Walk With Me.

Tutte le altre sono inedite. La tracklist completa è qui sotto, insieme alla copertina. Chi volesse, può già effettuare il pre-order a questo link, in cd, vinile e anche in una versione speciale “pelle di scimmia”.

sbr214-thoughtgang-300_1024x1024

Tracklist:

  1. Stalin Revisited
  2. Logic and Common Sense
  3. One Dog Bark
  4. Woodcutters From Fiery Ships
  5. A Real Indication
  6. Jack Paints It Red
  7. A Meaningless Conversation
  8. Frank 2000 Prelude
  9. Multi-Tempo Wind Boogie 
  10. The Black Dog Runs at Night 
  11. Frank 2000
  12. Summer Night Noise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.