Netflix produrrà il film su La Fattoria degli Animali di George Orwell

Posted by

In un doppio annuncio avvenuto in breve tempo nei giorni scorsi, Netflix ha infiammato gli amanti di cinema confermando che è in programma un film sul celebre romanzo distopico di George Orwell La Fattoria degli Animali. Il film sarà diretto da Andy Serkis, che il mondo del cinema conosce come attore dietro celebri interpretazioni in motion capture digitale come quella del Gollum de Il Signore degli Anelli, e l’annuncio segue quello di un altro film diretto da Serkis presto in uscita su Netflix, Mowgli. Anche La Fattoria degli Animali sarà in motion capture.

Serkis aveva acquisito i diritti per La Fattoria degli Animali già nel 2012, per lo sviluppo di una serie TV. Ora Netflix conferma il suo ruolo nella fase di distribuzione del film. “Siamo incredibilmente eccitati di aver trovato finalmente in Netflix il rifugio creativo perfetto per un capolavoro sempre attuale come quello di George Orwell”, ha dichiarato Serkis.

In passato sono stati fatti già due adattamenti cinematografici de La Fattoria degli Animali, uno nel 1954 e l’altro nel 1999. Entrambi hanno messo in gioco diversi riadattamenti dalla storia originale e sono stati accusati di prendersi troppe libertà artistiche. La storia originale di Orwell ha chiari riferimenti alla rivoluzione russa e all’era stalinista, ma la versione di Serkis assicura che la storia sarà trasportata in un modo tale da essere attuale.

Non si conoscono ancora le tempistiche, né si è iniziato a discutere del cast. E non è ancora chiaro se il film esordirà al cinema o meno. Per l’altro film di Serkis, Mowgli, un’uscita al cinema è prevista, per cui non c’è motivo che ciò non accada anche per La Fattoria degli Animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.