The Dead Don’t Die: in arrivo un film zombie di Jim Jarmusch con Bill Murray

Posted by

Si sa ancora molto poco visto che si tratta solo di informazioni derivante dalle interviste ai diretti interessati, ma si prospetta già uno di quegli eventi cinematografici che faranno parlare molto di sé: il regista è Jim Jarmusch, autore di film indipendenti di culto come Only Lovers Left Alive, Dead Man e Ghost Dog, e il soggetto è una commedia di zombie dal titolo The Dead Don’t Die (I Morti Non Muoiono).

I nomi già coinvolti nel cast sono grossi: Bill Murray, Chloë Sevigny, Selena Gomez, Steve Buscemi, Tilda Swinton e Adam Driver. Non si conoscono ancora elementi sulla trama e la storia, ma conoscendo Jarmusch una sinossi non renderebbe comunque giustizia alle vere qualità del film.

The Dead Don’t Die sarà la seconda incursione nel mondo dei vampiri da parte di Jim Jarmusch dopo Only Lovers Left Alive, anch’esso con Tilda Swinton. Bill Murray, che sarà il protagonista del film nei panni di un poliziotto, ha già lavorato con Jarmusch in Coffee and Cigarettes e Broken Flowers.

Le riprese sono già in corso da alcuni mesi e Bill Murray ne ha fatto riferimento già in un’intervista su Philly.com: “Ho qualcosa di intrigante in corso, un film di zombie. L’ha scritto Jim Jarmusch, è esilarante e ha un cast di grandi attori. Lo gireremo durante l’estate. E no, io non farò lo zombie.”

Non si sa altro, né tantomeno esistono immagini di anteprima o trailer (la cover image sopra viene da Zombieland, film del 2009 in cui Bill Murray interpretava se stesso mascherato da zombie). Si presume che l’arrivo nelle sale sarà nel 2019.

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.