Egypt Stations, il nuovo album di Paul McCartney arriva a Settembre

Posted by

Egypt Stations sarà il nuovo album di Paul McCartney, in uscita il 7 Settembre per Capitol. L’album arriva cinque anni dopo NEW, uscito nel 2013, e rappresenterà un ipotetico viaggio “in una localita da sogno che emana musica, dove ogni canzone rappresenta una nuova stazione”. La copertina dell’album è già stata condivisa su Instagram dallo stesso Paul McCartney, e due singoli sono già stati pubblicati: I Don’t Know e Come On To Me, in streaming qui sotto.

Paul McCartney - I Don’t Know (Lyric Video)

Paul McCartney - 'Come On To Me (Lyric Video)'

L’album vedrà un Paul McCartney consapevole del suo status di star glorificata dal mondo, che sa confrontarsi in modo saggio con le nuove generazioni. In una recente intervista rilasciata a BBC ha dichiarato: “C’è un sacco di buona musica in giro, la apprezzo e non ne sono geloso. E a chi dice che la musica non è più quella di una volta, rispondo sempre ‘no, questo è quel che dicevano anche i nostri genitori'”.

Nella stessa intervista, parlando di quando sarà il momento di ritirarsi, ha risposto: “certi sportivi dicono ‘beh, quando non mi divertirò più’ oppure ‘quando mi cederanno le gambe’. Credo abbia senso, dev’esserci un fattore che li spinge a ritirarsi. Ma per ora penso alle parole di Willie Nelson, quando ero io a parlagli di ritirarsi o meno. Lui mi ha detto: ‘ritirarsi da cosa?’ Credo sia una domanda sensata. Ritirarsi da cosa?”. Paul McCartney ha 76 anni, una carriera musicale che copre sette decadi e sta già pianificando un tour dopo l’uscita del nuovo album. A giudicare dalle sue parole, e dall’equilibrio dei suoi singoli, non è ancora il momento di fermarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.