Smashing Pumpkins: a Ottobre il concerto a Bologna

Posted by

Il ritorno degli Smashing Pumpkins è ufficialmente una delle novità più eccitanti del 2018: i fan si sono fatti coinvolgere dall’entusiasmo del nuovo singolo Solara, uscito il 7 Giugno e significativo in quanto rappresenta il risultato della prima reunion in studio in 18 anni di tutt’e tre i fondatori della band, Billy Corgan, James Iha e Jimmy Chamberlin. Aggiungete la presenza alla produzione di Rick Rubin (già produttore di Adore), e diventa facile comprendere la fibrillazione degli ascoltatori.

The Smashing Pumpkins - Solara

A tutto ciò si aggiunge ora un nuovo elemento che farà contenta la fanbase italiana: il tour 2018 toccherà l’Italia, come fatto capire recentemente dal profilo Twitter ufficiale della band. Il 14 Giugno infatti, gli Smashing Pumpkins hanno pubblicato una serie di infografiche con frasi tratte dai loro successi passati, accompagnate da una data e una bandiera nazionale, a lasciar intendere l’arrivo di un concerto. E la bandiera italiana figurava accanto a una data: 18 Ottobre 2018.

Il concerto è ora confermato dal loro sito ufficiale: gli Smashing Pumpkins saranno in concerto all’Unipol Arena di Bologna, il 18 Ottobre. I biglietti non sono ancora disponibili, ma i canali per acquistarli saranno presto svelati dalla pagina evento sul sito dell’Unipol Arena.

Per ripassare quel che ha reso gli Smashing Pumpkins una delle rock band più amate dal pubblico di oggi, trovate qui le storie Auralcrave dietro il loro “strano capolavoro” Mellon Collie and the Infinite Sadness e il viaggio sulla luna dell’adolescenza nel loro singolo Tonight Tonight.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.