Il nuovo corto animato di Miyazaki arriverà a Marzo

Posted by

Le notizie riguardo a quello che sarà l’ultimo lungometraggio di Hayao Miyazaki (How Do You Live?, ancora in piena lavorazione e probabilmente in uscita nel 2020) hanno rubato così tanto l’attenzione dei fan che ci si era quasi dimenticati del cortometraggio Boro The Caterpillar, sul quale il fondatore dello Studio Ghibli stava lavorando dal 2015 e che è terminato già da un po’. Il cortometraggio dura circa 15 minuti e approderà al Ghibli Museum di Mitaka, in Giappone, il 21 Marzo di quest’anno.

Boro The Caterpillar parla di “un piccolo bruco, così fragile che rischieresti di schiacciarlo tra due dita, che viene fuori dal suo uovo nell’erba e vede la luce del sole per la prima volta. Fa i suoi primi respiri di quell’aria fresca, e scende in superficie, dove ci sono gli altri bruchi e le creature ostili, marcando i suoi primi passi sulla terra.”. Sarà il primo lavoro ufficiale di Miyazaki dal 2013, anno del suo ultimo film Si Alza Il Vento.

Non si sa ancora quando (e se) il cortometraggio sarà distribuito su altri canali. Ma gira già un video con delle immagini di lavorazione, in cui è possibile vedere il maestro Miyazaki in azione di fronte al suo foglio di carta. Lo trovate qui sotto.

Clips of Hayao Miyazaki's New Film (Boro The Caterpillar)

E se vi capita di passare per il Giappone nelle prossime settimane, potete già prenotare i biglietti del Ghibli Museum sul sito ufficiale.

I film di Hayao Miyazaki sono su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.