I Depeche Mode aprono il nuovo tour con “Heroes” di David Bowie

Posted by

È partito ufficialmente venerdì scorso alla Friends Arena di Stoccolma il tour internazionale dei Depeche Mode, che celebrerà l’uscita del quattordicesimo album Spirit e durerà fino ad Ottobre, toccando tutta Europa e Stati Uniti. E a quanto pare è partito nel modo più esplosivo, almeno dal punto di vista mediatico: da ieri infatti circolano in rete le immagini del momento clou della serata, quando Dave Gahan e soci hanno interpretato una cover di Heroes di David Bowie. Cover che restava comunque fedele allo stile Depeche e che, come si può immaginare, ha infiammato i fan presenti al concerto. Le riprese sono qui sotto. Godetevele finché siete in tempo.

Il legame spirituale tra Dave Gahan e David Bowie d’altronde è cosa nota. Lui stesso ha recentemente dichiarato di essere “scoppiato in lacrime” quando ha appreso la notizia della morte di Bowie. E non è la prima volta che i Depeche Mode cantano Heroes: l’avevano già fatto a gennaio, al concerto-tributo in onore di David Bowie tenutosi a New York, e storia vuole che proprio quella sia stata la canzone che ha permesso A Dave Gahan di entrare a far parte del gruppo, nel 1980.

L’ultimo album dei Depeche Mode, Spirit, è uscito a marzo di quest’anno, ricevendo generalmente buoni consensi. Trovate la nostra recensione al link qui sotto.

depechemode_spirit2Spirit, l’album politicamente impegnato dei Depeche Mode

One comment

Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...