I Gorillaz diventano “Humanz”: il nuovo album e le prime tracce in streaming

Posted by

Adesso l’attenzione sul ritorno dei Gorillaz è altissima, soprattutto alla luce delle nuove mosse arrivate in occasione dell’annuncio del nuovo album, arrivato ufficialmente ieri: l’album si chiama Humanz ed è un nome significativo, ancor più se accostato agli ultimi disegni pubblicati su Instagram, che li ritraggono in sembianze più realistiche del solito. Seguendo gli ultimi accadimenti della lunga storia dei Gorillaz (che è una e una sola e ve l’abbiamo raccontata qui), Murdoc, 2-D, Russell e Noodle erano riusciti a fuggire dalle minacce maligne e stavano riprendendo possesso dell’immagine della band, dopo che il tour del 2007 li aveva visti sostituiti dalla live band. Traditi dagli umani, dunque. Ora invece, potrebbe essere il momento in cui i Gorillaz mostrano il loro essere più umani di ciò che si pensava.

gorillaz_humanz_instagram

L’album uscirà il 28 Aprile ed è stato anticipato da una serie di immagini ad effetto pubblicate su Facebook e Instagram. La tracklist ufficiale è già diffusa e vede la collaborazione di una lunga serie di nomi illustri: Grace Jones, De La Soul, Mavis Staples, Carly Simon, Pusha T, Danny Brown, Kelela e altri. L’album ovviamente includerà il singolo Hallelujah Money (sul quale vi avevamo già suggerito di aprire gli occhi), più quattro tracce caricate su Tidal per il compleanno di Damon Albarn e poi portate su Youtube, AscensionWe Got the Power, Saturnz Barz e Andromeda. Trovate qui il video di Saturnz Barz per la visione a 360°, mentre qui sotto il clip in versione normale.

In più, gira voce che oggi arriveranno ancora novità. Restate sintonizzati. E intanto ripassatevi quanto di rocambolesco è successo ai Gorillaz fino ad ora:

gorillaz La vera storia dei Gorillaz

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.