I Depeche Mode hanno affidato per un anno la loro pagina ufficiale ai fan

Posted by

Un’iniziativa clamorosa della quale non sono ancora chiari i possibili risvolti pratici, ma che sicuramente farà molto parlare di sé. Come annunciato tempo fa nel video he trovate qui sotto, da qualche giorno la pagina ufficiale dei Depeche Mode (che, per la cronaca, conta oltre 7 milioni di fan in tutto il mondo) è stata affidata ai fan, che ogni giorno si alterneranno come amministratori effettivi della pagina. Ecco l’annuncio:

Ogni giorno un fan si presenta e racconta la propria esperienza, celebrando i Depeche Mode a modo suo. Vengono condivise interviste, punti di vista, e quasi sempre alla fine di ogni post c’è una domanda per chi segue la pagina. La cosa può sembrare strana (si vede che dall’altra parte c’è uno come tutti noi), ma sembra funzionare (i post hanno una bella ricezione e i like alla pagina continuano ad aumentare).

Per l’effetto a lungo termine, per capire se l’operazione sarà un successo o meno in termini di puro marketing e visibilità del nome, occorrerà aspettare (l’iniziativa durerà un anno). Ma nessuno può dire che i Depeche Mode non sappiano mettersi in gioco.

Per chi fosse interessato, è ancora possibile candidarsi sul sito takeover.depechemode.com. Al link di seguito, invece, trovate la nostra recensione all’ultimo album Spirit, con una riflessione su come abbia raggiunto gli obiettivi che si era preposto:

depechemode_spirit2Spirit, l’album politicamente impegnato dei Depeche Mode

One comment

  1. ciao, io sono un bambino di 8 anni mi chiamo roberto, mio padre ascolta i depeche mode. Io mi sono appassionato quando ho ascoltato l’album spirit.Il 25 giugno verrò al concerto dei depeche mode a roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.