Ronja La Figlia Del Brigante, la serie animata di Goro Miyazaki in arrivo su Amazon Prime: guarda il trailer

Posted by

È la prima serie animata prodotta dallo Studio Ghibli, il prestigioso studio d’animazione giapponese fondato da Hayao Miyazaki, e in Giappone è stata trasmessa per la prima volta due anni fa. È Ronja – La Figlia Del Brigante, serie tratta dal romanzo di Astrid Lindgren, diretta da Goro Miyazaki (figlio del più celebre Hayao) e vincitrice dell’International Kids Emmy Awards 2016. La novità, ora, è che Amazon ha acquistato i diritti per inserirla tra le serie offerte in Amazon Prime Video: la serie sarà disponibile ufficialmente sul portale americano di Amazon a partire dal 27 gennaio, con una buona possibilità che i diritti vengano presto estesi anche agli abbonamenti in altre lingue.

Il primo trailer, in inglese, è stato rilasciato pochi giorni fa. Lo trovate qui sotto.

La protagonista è Ronja, bambina cresciuta in un clan di banditi che interagisce con le particolari creature che vivono nella foresta, finché si imbatte nel coetaneo Birk, che si rivela essere il figlio del capo del clan rivale. Secondo il commento del regista, “con questa storia Astrid Lindgren [l’autrice del libro] sembra voler dire ai bambini di credere nel proprio potere di crescere, e agli adulti di imparare più dai bambini. Dal rispetto reciproco si ottiene la libertà, nel vero senso della parola“.

Hayao Miyazaki, il padre di Goro, ha da poco compiuto 76 anni. Per l’occasione, uno dei suoi capolavori, Principessa Mononoke, è tornato nei cinema americani, con la proiezione in premiere americana di On Your Mark, il video musicale diretto da lui nel 1995. Lo trovate al link di seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.