Dirty Santa Party: la playlist natalizia di Murdoc dei Gorillaz

Posted by

Se anche voi siete quel genere di persona che fino all’ultimo corre di qua e di là in cerca dei regali perfetti per amici e parenti, che vuole che ogni minimo dettaglio sia perfetto per la festa di Natale, ma che è ancora indecisa su cosa indossare – se sia meglio il cappellino da elfo o il maglioncino con ricamata sopra la celeberrima renna Rudolf, se le decorazioni siano meglio color oro o argento… insomma se ancora vivete nella tipica indecisione pre-festività che manda al manicomio, almeno per la colonna sonora della festa Murdoc Niccals arriva in nostro soccorso. Ma ci avvisa: “enjoy irresponsibly“.

Infatti, il bassista dei Gorillaz – la virtual band nata dall’idea di Damon Albarn – ha da poco annunciato su Instagram e condiviso su Spotify una playlist esplosiva, composta da 11 tracce a tema esclusivamente natalizio: i nomi degli artisti compresi sono i più vari, si va dagli AC/DC a Snoop Dogg, Wizzard, Slade, Eric Idle, The Pogues feat. Kirsty MacColl e altri ancora! Ce n’è davvero per tutti i gusti, dalle canzoni più tradizionali a quelle decisamente più fuori dal comune (Santa Claus Goes Straight To The Ghetto, per esempio), ma che sanno  bene come accendere l’atmosfera natalizia. La trovate qui sotto.

Dirty Santa Party è da una parte, la ciliegina sulla torta per una festa ben riuscita, dall’altra  l’ennesimo passo d’avvicinamento al nuovo album della cartoon band, quello che dovrebbe essere il loro primo album in studio dal 2011, anno in cui uscì The Fall. Non si sa ancora nulla né in merito al titolo né alla data della pubblicazione, ma è certo che arriverà nel 2017 e che tra gli ospiti ci saranno Snoop Dogg e il trio De La Soul. Insieme ai suggerimenti dello stesso Albarn, alle interviste rilasciate dal visual collaborator e designer Jamie Hewlett e alle tante attività collaterali, questa playlist non  può che renderci ancora più impazienti di sentire come suonerà il prossimo lavoro del gruppo.

Vedi anche:

2017attesiI dischi più attesi in arrivo nel 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.