Il vinile dei Gremlins che si trasforma a contatto con acqua e alla luce del sole

Posted by

Ci sono tre regole da seguire. Lo tenga lontano dalla luce, lui odia la luce forte, specialmente quella del sole. Morirebbe. E lo tenga lontano dall’acqua, non lo faccia bagnare. Ma la cosa più importante, la regola che non dovrà mai dimenticare è che anche se lui piange, anche se fa scena e la supplica lei non dovrà mai, mai dargli da mangiare dopo la mezzanotte. Ha capito?“. È così che vengono spiegate all’inizio del film i pericoli a cui stare attenti se ci si vuole prendere cura di un Gremlins, nel cult movie natalizio di Joe Dante uscito nel 1984. E la Mondo, la stessa compagnia di produzione di vinili che recentemente ha rilasciato la ristampa della colonna sonora di Fight Club, ha pensato bene di ristampare la colonna sonora del film in vinile e venderla con un artwork capace di trasformarsi a contatto con l’acqua e la luce del sole proprio come i Gremlins.

gremlinsvinyl1gremlinsvinyl2gremlinsvinyl3gremlinsvinyl4

La copertina esterna del vinile, infatti, è fotosensibile e svela messaggi nascosti una volta esposto a una luce forte, mentre la custodia interna cambia se bagnata, rendendo visibili le immagini dei Gremlins cattivi. E, giusto per ricordare il contenuto, la colonna sonora di Gremlins è stata realizzata da Jerry Goldsmith (che tra le altre cose ha fatto anche quella di Star Trek) ed è una di quelle cose che vi rispediranno negli anni ’80 all’istante.

Il vinile è uscito il 30 Novembre e, ovviamente, è già sold out. Non si sa ancora se verranno effettuate nuove copie o meno.

4 comments

  1. Molto intrigante.
    Però vorrei darle notare un errore piuttosto importante: Goldsmith ha scritto il soundtrack di STAR TREK (STAR WARS 3″è di John Williams, che tra l’altro orese l’oscar per la peima, quella del 1977).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.